MEDJUGORIE

Una volta Medjugorje era un piccolo villaggio desolato al di là del mare Adriatico. Ma dopo il 24 giugno 1981, il giorno in cui sei ragazzi affermano di aver visto la Madonna sul Podbrdo, la sua vita …Altro
Una volta Medjugorje era un piccolo villaggio desolato al di là del mare Adriatico. Ma dopo il 24 giugno 1981, il giorno in cui sei ragazzi affermano di aver visto la Madonna sul Podbrdo, la sua vita è cambiata. Oggi è una delle capitali mondiali del turismo religioso, in grado di accogliere ogni anno più di un milione di pellegrini provenienti da tutto il mondo.
Che cosa c’è però dietro al presuntofenomeno delle apparizioni? E quanto sono credibili i racconti e gli studi che hanno cercato di far luce su di esso?
Se la gerarchia cattolica ha assunto fin dall’inizio un atteggiamento di grande prudenza, il popolo dei credenti si è diviso: da una parte vi è chi non mette in dubbio la soprannaturalità di quegli eventi, dall’altra chi sospetta l’inganno.
Ma è davvero impossibile arrivare, sulla base dei dati disponibili, a una conclusione minimamente fondata?
L’autore di questo libro pensa che la verità sia a portata di mano –se soltanto si vuole vederla-. Nella ormai amplissima letteratura …Altro
DolceMente
Chi è predisposto a credere alle falsità, se le beve tutte, questa, come le false messe nell'ancora più falsa chiesa.
Sul Golghota
È successo di tutto in quel posto. Scandali sessuali di tutti i tipi, preti che ne hanno combinate di tutti i colori. E molto altro di peggio.