I rabbini: Quegli sputi un'offesa a Dio

www.terrasanta.net/tsx/articolo.jsp Terrasanta.net | 10 gennaio 2010 Finalmente in Israele autorità politiche e religiose sembrano essersi decise a contrastare l'inciviltà dei giovani ebrei ultraortodossi …Altro
www.terrasanta.net/tsx/articolo.jsp
Terrasanta.net | 10 gennaio 2010
Finalmente in Israele autorità politiche e religiose sembrano essersi decise a contrastare l'inciviltà dei giovani ebrei ultraortodossi che a Gerusalemme sputano contro monaci, frati e suore cristiani e l'abito, o i simboli religiosi, che indossano. Un comunicato stampa dell'ambasciata di Israele presso la Santa Sede illustra le recenti iniziative intraprese dalla municipalità di Gerusalemme, in coordinamento con il ministero degli Esteri e i rabbini ultraortodossi.
L'11 novembre scorso aveva preso posizione anche il Gran rabbino ashkenazita di Israele, Yona Metzger.
(g.s.) - Dopo mesi, se non anni, in cui le proteste degli interessati non avevano quasi trovato ascolto, ora in Israele sembrano decisi a contrastare l'inciviltà dei giovani ebrei ultraortodossi che a Gerusalemme sputano contro monaci, frati e suore cristiani e l'abito, o i simboli religiosi, che indossano.
Un comunicato stampa dell'ambasciata di Israele …Altro
Stat Crux
Brava Alda Luisa!
Marziale
"Sarà consegnato ai pagani, schernito, oltraggiato, coperto di sputi
e, dopo averlo flagellato lo uccideranno e il terzo giorno risorgerà". Perché il Sacerdote, vero Alter Christus, ed il cristiano in generale, rappresentano per loro il Galileo che hanno ucciso appendendolo su di una Croce duemila anni fa: e l'odio di allora ancora permane.
Tempi di Maria
Un'esperienza disgustosa che ho fatto anche io. Sono fanatici, superbi, accecati
Tempi di Maria
Preghiamo per la loro conversione
alda luisa corsini
Gli sputi non sono rivolti solo contro i religiosi cristiani ma anche contro i laici stranieri cristiani in pellegrinaggio a Gerusalemme.