it.news
2757

Vescovi moderni mentono come politici: Wuerl nega di aver negato [nonostante la prova video]

Il cardinale di Washington Donald Wuerl ha ammesso in una lettera del 12 gennaio ai suoi sacerdoti che sapeva delle accuse di molestie mosse contro l'ex cardinale Theodore McCarrick già nel 2004. Wuerl …Altro
Il cardinale di Washington Donald Wuerl ha ammesso in una lettera del 12 gennaio ai suoi sacerdoti che sapeva delle accuse di molestie mosse contro l'ex cardinale Theodore McCarrick già nel 2004.
Wuerl spiega che le sue recenti dichiarazioni di non sapere dei presunti comportamenti inappropriati di McCarrick "riguardavano solo le accuse di molestie su minori".
Però, in un'intervista con CBS News dell'agosto 2018 (video sotto), a Wuerl è stato chiesto se era a conoscenza del fatto che McCarrick aveva avuto relazioni "con altri sacerdoti" [pertanto adulti].
Wuerl ha negato con un grande sorriso: “No, no.”
CatholicNewsAgency.com (14 gennaio) puntualizza che Wuerl ha anche detto a una stazione radio di non aver mai sentito alcuna voce sul fatto che McCarrick intratteneva comportamenti sessuali inappropriati.
Dato che la nozione di verità nella moderna teologia riceve solo sorrisi, i vescovi moderni non hano inibizioni a mentire a volontà.
Foto: Donald Wuerl, #newsPurneoyakx
Acchiappaladri
Dopo che il papa putativo mesi fa ha meschinamente mentito "urbi et orbi" a quella giornalista televisiva americana sui "Dubia", figuriamoci se ci stupiamo se qualche cardinale del suo partito racconta pubblicamente qualche spudorata bugia ;-)
Marziale
Il padre della menzogna genera sempre suoi nuovi figli. Un Apostolo che mente. Un apostolo che mente.