"[...] Per tale motivo l'eterno Padre è tanto irritato dalle colpe dei cattolici!" – Severe parole …

INSEGNAMENTO DELLA REGINA DEL CIELO Figlia mia, noto che ti meravigli per ciò che hai inteso e scritto, riflettendo sul fatto che Pilato ed Erode non si mostrarono tanto inumani e crudeli …
Una sottile forma di ribellione,di rimostranza,che puo' percepirsi come umilta' stanchezza e realismo.Come se fosse l'uomo ad aver dato tempo a Dio di agire nella sua vita, e non il contrario,e come se fosse l'uomo a dover chiedere conto a Dio dei risultati e non il contrario.Sottile e pericolosa proprio perche'la buona volonta' c'era e c'e' stata,ma viene percepita non come un prestito fatto da …More
Una sottile forma di ribellione,di rimostranza,che puo' percepirsi come umilta' stanchezza e realismo.Come se fosse l'uomo ad aver dato tempo a Dio di agire nella sua vita, e non il contrario,e come se fosse l'uomo a dover chiedere conto a Dio dei risultati e non il contrario.Sottile e pericolosa proprio perche'la buona volonta' c'era e c'e' stata,ma viene percepita non come un prestito fatto da Dio a noi ,che ancora puo'protrarlo,ma piuttosto come moneta "battuta" da noi.Venendo a mancare la percezione del "cammino"nella sua profondita',e' come se non ci fosse piu' cammino,quindi puo' mancare lo zelo. Si riconosce dai frutti.Accidia e mondanita':per il Cielo abbiamo gia' dato,e il Cielo e' eterno,c'e sempre tempo,ma per la Terra abbiamo rinunciato,e ogni lasciata e' persa.Puo' anche uscirne un "pastore idolo",sotto il manto non della Madonna ma della teologia modernista con tutti i suoi sofismi e le sue illusioni e utopie.la sostanza pero' e' quella sottile ribellione e quell'accidia che tende a essere risolta attraverso passioni umane.Compresa la "politica".Ricordo don Baget-Bozzo e don Gallo.
KoalaLumpur likes this.
herrick likes this.
Kiakiar
Questo insegnamento della Madonna, trascritto da Maria d ' Agreda é utile a tutti noi, di frequente infatti , riteniamo come qualcosa di nostra esclusiva proprietà i doni e i " talenti " che Dio per pura bontà ci elargisce. E se non ci si impegna a farli fruttificare a servizio del Suo Regno, cadiamo in un pericoloso stato di inerzia spiriruale, come viene anche affermato da Gesù in " Matteo 25,…More
Questo insegnamento della Madonna, trascritto da Maria d ' Agreda é utile a tutti noi, di frequente infatti , riteniamo come qualcosa di nostra esclusiva proprietà i doni e i " talenti " che Dio per pura bontà ci elargisce. E se non ci si impegna a farli fruttificare a servizio del Suo Regno, cadiamo in un pericoloso stato di inerzia spiriruale, come viene anche affermato da Gesù in " Matteo 25,14- 25,30. Tutto ciò che di buono c' é in noi proviene esclusivamente da Lui. Grazie @Tempi di Maria. I suoi post offrono preziosi spunti di riflessione.
KoalaLumpur and 2 more users like this.
KoalaLumpur likes this.
alda luisa corsini likes this.
Tempi di Maria likes this.
Kiakiar and 2 more users like this.
Kiakiar likes this.
Veritasanteomnia likes this.
TommasoG likes this.