gioiafelice
886
00:57
La popolarità del Papa: uno strano sondaggio di Repubblica. La tesi più clamorosa, le ragioni della disaffezione. Che sarebbero da ricercare nel… favore verso i migranti! Quindi (sempre secondo …Altro
La popolarità del Papa: uno strano sondaggio di Repubblica. La tesi più clamorosa, le ragioni della disaffezione. Che sarebbero da ricercare nel… favore verso i migranti! Quindi (sempre secondo Repubblica) il calo di popolarità (che è evidente, qualunque cosa si intenda con “popolarità”) di Papa Francesco sarebbe colpa di… Matteo Salvini! Delirante. Leggete cosa scrive Papa Francesco nel Messaggio per la Giornata Mondiale del Migrante del 2015: «… difendere il diritto di ciascuno a vivere con dignità, anzitutto esercitando il diritto a non emigrare […] è necessario scongiurare, possibilmente già sul nascere, le fughe dei profughi e gli esodi dettati dalla povertà, dalla violenza e dalle persecuzioni». (video di reportorio)
Per un cattolico è sempre un buon segnale quando cala la popolarità di un Papa: significa che quel Pontefice guida la barca di Pietro dove al mondo non piace.
Ma che a dirlo sia il quotidiano che più avversa la fede cattolica fa sorgere qualche sospetto… vediamo perchè. …
Altro