it.news
11,4K

Arcivescovo riformista belga si unisce all'appello di Ratzinger/Sarah

Monsignor André Léonard, ex arcivescovo di Bruxelles (Belgio), ha chiesto a tutti i vescovi della Chiesa di unirsi all'appello di Benedetto/Sarah contro la eliminazione del celibato sacerdotale (…Altro
Monsignor André Léonard, ex arcivescovo di Bruxelles (Belgio), ha chiesto a tutti i vescovi della Chiesa di unirsi all'appello di Benedetto/Sarah contro la eliminazione del celibato sacerdotale (HommeNouveau.fr, 17 gennaio).
Quando era in carica, Léonard ha calamitato molte vocazioni, riformando con zelo la Chiesa. Quindi, Francesco lo ha sostituito appena Léonard ha raggiunto l'età della pensione, con un lacché anti-Cattolico senza mai far diventare Léonard cardinale.
Léonard sottolinea che l'avvertimento di Benedetto e di Sarah, di non eliminare il celibato, è "di peso molto importante".
Paragona il loro appello ai quattro Dubia, che chiedevano a Francesco di eliminare "ambiguità" contenute nella Amoris Laetitia.
Stranamente, Léonard chiama "ambiguità" anche la dichiarazione di Francesco sulla fornicazione omosessuale "chi sono io per giudicare", la sua eresia di Abu Dhabi e il suo culto di PachaMama.
Come "ambiguità", considera anche le dichiarazioni del Sinodo per l'Amazzonia sul …Altro
N.S.dellaGuardia
Si benissimo, ma non sempre con eufemismi, tipo "ambiguità" o altre edulcorazioni.
Non ci sono possibili fraintendimenti, tutto è maledettamente chiaro.
Purtroppo.