Mettiamo le cose in chiaro: un cattolico non può essere di sinistra!

Nonostante il monito paolino di accogliere chi è debole nella fede senza discuterne le opinioni (Rm. 14,1), è proprio in virtù degli insegnamenti di San Paolo che, invece, occorre correggere, …More
Nonostante il monito paolino di accogliere chi è debole nella fede senza discuterne le opinioni (Rm. 14,1), è proprio in virtù degli insegnamenti di San Paolo che, invece, occorre correggere, sebbene non oltre un paio di volte, coloro che sbagliano (Ti, 3,10), o, come sono stati giustamente e più tecnicamente definiti, gli eretici.
Roba da medioevo, si penserà, ma mica tanto.
Una volta, come si sa, i comunisti erano scomunicati, poi son finite le scomuniche, e, con il tempo, perfino i comunisti. Adesso, del resto, si vorrebbe che finissero anche i cattolici.
Oggi, dopo il tramonto del sole del socialismo reale che tanto aveva arso il mondo, non sembra rimanere altro che un placido cielo notturno illuminato dalle tante galassie socialiste (quella ecologista, quella femminista, quella genderista, quella liberista ecc) generate dal big bang della caduta del muro di Berlino.
È anche pur vero che questa frizzante policromia ricalca quella varietà sempre esistita nel pensiero socialista …More
Walter likes this.
"un cattolico NON PUÒ ESSERE DI SINISTRA".. Le vie del Signore sono infinite!
E poi.. se la chiesa fosse stata meno negligente e più vicina ai poveri e agli oppressi delle classi operaie di fine '800, invece di fare salotto nelle corti d'Europa predicando - con la pancia piena - la sottomissione del popolo, il comunismo non sarebbe certo arrivato a tanto.
Tante brave persone sono uscite dalla …More
"un cattolico NON PUÒ ESSERE DI SINISTRA".. Le vie del Signore sono infinite!
E poi.. se la chiesa fosse stata meno negligente e più vicina ai poveri e agli oppressi delle classi operaie di fine '800, invece di fare salotto nelle corti d'Europa predicando - con la pancia piena - la sottomissione del popolo, il comunismo non sarebbe certo arrivato a tanto.
Tante brave persone sono uscite dalla chiesa per colpa della cecità della chiesa stessa. E poi per metterci una pezza "scomunicano". Ovvero - di fatto - sviliscono e vanificano il valore stesso della scomunica.
La verità è che la tanto vilipesa chiesa di oggi è figlia diretta e legittima della chiesa di ieri. Non c'è in atto nessuna rottura col passato. Solo una evoluzione che se per lungo tempo è stata lenta, ora, che i tempi sono maturi, accelera in modo esponenziale.
maria immacolta likes this.
Mettiamo le cose in chiaro. Il comunismo é un prodotto della massoneria: il vero oppio dei popoli per allontanarsi da Dio. Karl Marx apparteneva ai gradini più alti della massoneria. Anche l'ideologo Casaleggio era un esoterista come Marx. Casaleggio padre riteneva che nel tempo sarebbe scoppiato un conflitto mondiale e un terzo dell'umanità sopravvissuta avrebbe adorato la dea terra. Anche …More
Mettiamo le cose in chiaro. Il comunismo é un prodotto della massoneria: il vero oppio dei popoli per allontanarsi da Dio. Karl Marx apparteneva ai gradini più alti della massoneria. Anche l'ideologo Casaleggio era un esoterista come Marx. Casaleggio padre riteneva che nel tempo sarebbe scoppiato un conflitto mondiale e un terzo dell'umanità sopravvissuta avrebbe adorato la dea terra. Anche bergoglio adora la dea terra con il suo ecologismo di sinistra. In più lui adora l'uomo. Lo abbiamo visto recentemente prostrarsi e baciare i piedi a certi personaggi in giacca e cravatta. Il pensiero che accomuna questi personaggi é mascherare, finché lo possono fare, le loro intenzioni a favore dell'umanità, con parole zuccherose magnificando i loro progetti, le loro ideologie, affinché noi uomini e donne possiamo essere resi schiavi, inerti, senza pensiero a favore di: femminismo, abortismo, ecologismo, genderismo. Eppure Cristo ci ha promesso che saremmo diventati veramente suoi discepoli se avessimo osservato le sue leggi, avremmo conosciuto la Verità, il suo Vangelo che ci avrebbe reso liberi.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
maria immacolta likes this.
laparoladigesu and 5 more users like this.
laparoladigesu likes this.
Kiakiar likes this.
nolimetangere likes this.
quisut likes this.
Christoforus78 likes this.
Francesco I likes this.