Francesco I
91,4K

Papa Francesco, disastro islamico: le frasi antisemite dell'imam accolto in Vaticano

17 Novembre 2019 Ha dannatamente ragione, Jorge Mario Bergoglio: il mostro dell' antisemitismo contemporaneo sta rialzando la testa. Probabilmente si è solo dimenticato di ricordarlo a Bergoglio Mario …Altro
17 Novembre 2019
Ha dannatamente ragione, Jorge Mario Bergoglio: il mostro dell' antisemitismo contemporaneo sta rialzando la testa. Probabilmente si è solo dimenticato di ricordarlo a Bergoglio Mario Jorge, che ieri ha ricevuto con sommi onori in Vaticano un manifesto antisemita.
Andiamo con ordine. E qualche giorno che Papa Francesco batte sul «rischio antisemitismo», che «non è umano né cristiano». Ieri ha scomodato anche lo spettro perenne del Novecento: «A volte ricompaiono emblemi e azioni tipiche del nazismo», che con le sue persecuzioni «rappresenta il modello negativo per eccellenza di cultura dello scarto e dell' odio», ha ricordato a una delegazione di penalisti ricevuta in udienza. Chiudendo con l' appello: «Occorre vigilare, sia nell' ambito civile sia in quello ecclesiale, per evitare ogni possibile compromesso - che si presuppone involontario - con queste degenerazioni».
Si presuppone involontariamente, poche ore prima il Pontefice aveva abbassato un po' la guardia, e …Altro
N.S.dellaGuardia
Altri tempi e altri papi.
Il presagio
N.S.dellaGuardia
Eh ma che precedente rigido e sgranarosari questo Pio X, ma chi si credeva di essere, vescovo di Roma per caso?
Veritasanteomnia
😉 😉 😉
warrengrubert
@padrepasquale
A quali precedenti che la lasciano perplesso si riferisce?
Sta forse giudicando negativamente l'opera dei precedenti pontefici?
Guardi che si devono rispettare tutti i pontefici, non solo il "papa" (?) francesco (lo scrivo tra virgolette perché nutro dubbi su francesco, ma siccome bergoglio elogia i dubbiosi, mi conferma nel dubbio).
padrepasquale
I "precedenti" sono le posizioni di Ahmad Al-Tayeb, virgolettate nel post.
padrepasquale
In un contesto culturale e storico così difficile con tanti precedenti (di Ahmad Al-Tayeb), che lasciano perplessi, stimo sempre più il tentativo di Papa Francesco di creare un nuovo stile di comportamento nelle relazioni umane. Continuare questo processo è certamente benedetto da Dio, è essere profeti di pace.
Crociato
Quand'è che si utilizzeranno sanzioni contro questa nazione #razzista
"Uno degli esponenti religiosi che probabilmente ci fornisce maggiori spunti di analisi è Ovadia Yosef, nel 1970 vincitore dell’Israel Prize per la letteratura rabbinica, dal 1973 al 1983 ricoprì l’incarico di Rabbino Capo sefardita d’Israele. Guida spirituale del partito religioso Shas, nel 2005 fu votato – in un sondaggio di …Altro
Quand'è che si utilizzeranno sanzioni contro questa nazione #razzista

"Uno degli esponenti religiosi che probabilmente ci fornisce maggiori spunti di analisi è Ovadia Yosef, nel 1970 vincitore dell’Israel Prize per la letteratura rabbinica, dal 1973 al 1983 ricoprì l’incarico di Rabbino Capo sefardita d’Israele. Guida spirituale del partito religioso Shas, nel 2005 fu votato – in un sondaggio di Ynet – come il 23° più grande israeliano della storiawww.radiospada.org/…/it-il-migliore-….

“I non ebrei sono nati solo per servire noi. Senza questa funzione, non hanno motivo di essere al mondo” disse in un suo sermone dell’ottobre 2010. […] Devono morire, ma [Dio] dà loro una lunga vita. Perché? Immaginate: se l’asino di una persona morisse, questa perderebbe i suoi soldi, questo è il suo servo.. Ecco perché ha una lunga vita: per lavorare bene per questo ebreo”. “Perché c’è bisogno dei gentili? Questi lavoreranno, areranno la terra, mieteranno e noi staremo seduti come dei signori e mangeremo”www.radiospada.org/…/it-il-migliore-…. Sempre nel 2010 augurò che “sparissero dal mondo tutte le persone disgustose che odiano Israele (come Abu Mazen)” e che potessero essere “colpite dalla peste insieme a tutti i cattivi palestinesi persecutori dello Stato ebraico”
Giuseppe Di Tullio
Quanto sopra, esprime perfettamente il modo di pensare del"popolo eletto", inutile illudersi su chi sono I VERI RAZZISTI E I VERI NEMICI DELL'UMANITÀ.......a buon intenditore, poche parole!!