it.news
3712

Follia da coronavirus: più persone nell'autobus che in cattedrale

L'arcidiocesi di Sydney ha lanciato una petizione che chiede che le chiese "possano" riaprire. Al momento, ovviamente ci sono due pesi e due misure. L'arcivescovo Anthony Fisher, 60, spiega su …Altro
L'arcidiocesi di Sydney ha lanciato una petizione che chiede che le chiese "possano" riaprire. Al momento, ovviamente ci sono due pesi e due misure.
L'arcivescovo Anthony Fisher, 60, spiega su FaceBook.com (27 maggio) che "non ha senso che l'autobus che si ferma davanti alla cattedrale di Santa Maria possa trasportare più persone di quelle che si trovano all'interno della cattedrale stessa.”
La cattedrale di Sydney ha una superficie di 2600 metri quadri. La dimensione media di un autobus urbano è di 37 m quadri, 70 volte meno della cattedrale.
Ancora: "Non ha senso nemmeno che le persone si debbano iscrivere per accedere alla cattedrale, ma non per entrare al bar di fronte”.
#newsUyqslnxxkb
alfredo
Australia.. Australia.. Nazione che hai abbandonato la strada maestra!!!
N.S.dellaGuardia
Caro arcivescovo, ma lei dove ha vissuto in questi mesi?? Non si è accorto di nulla??
Provi a chiedere "lumi" in vaticano... sentirà...
Francesco I
Una logica c'è: da quando si celebra la messa con il "novus ordo" le probabilità di salvare la propria anima sono scese drasticamente per cui contrarre un virus in chiesa può essere molto deleterio per la salvezza eterna. Lo dice anche papa Francesco:
Francesco a una mamma: "Ci vedremo all'inferno"