Questo è il re della Tailandia.

Che dire di cattolici che non si inginocchiano per ricevere Dio Eucaristia, sulla lingua e dalle sole mani del Sacerdote? Se non lo fate per amore fatelo almeno , come quelli sopra, per timore. Almen…More
Che dire di cattolici che non si inginocchiano per ricevere Dio Eucaristia, sulla lingua e dalle sole mani del Sacerdote?
Se non lo fate per amore fatelo almeno , come quelli sopra, per timore. Almeno , vi prego, un ginocchio posato sul pavimento. Non irridete Dio.
Quello sopra è un semplice re , l'Altro è, il Re dei Re e vostro Redentore: un poco di gratitudine almeno. Un poco di timore: è Dio, il vostro Creatore!
Con quel gesto potete dirgli anche :" grazie mio Salvatore, se non era per il Tuo Sacrificio che cosa mai sarei io, adesso?"
Propongo una nuova crociata contro la deriva della Chiesa: riceviamo ancora inginocchiati Dio Eucaristia. Chissà che Dio non abbia misericordia di noi tutti e della sua Chiesa.
Come potete dire di essere cristiani e cattolici se non lo dimostrate con l'opera di inginocchiarvi davanti a Lui?
"Così anche la fede: se non ha le opere, è morta in se stessa.
Al contrario uno potrebbe dire: Tu hai la fede ed io ho le opere; mostrami la tua fede senza le …More
KoalaLumpur and one more user like this.
KoalaLumpur likes this.
Mia moglie fa un piccolo inchino prima di ricevere l'Eucarestia a differenza di me che poggio il ginocchio a terra prima del mio turno, però non riuscirò mai a imitare la sua compostezza interiore, quel suo attimo di raccoglimento prima di iniziare a cantare essendo corista, non solo, la sua è una vita eucaristica, non parla mai male di nessuno, scusa i difetti degli altri se li vede. Questo per …More
Mia moglie fa un piccolo inchino prima di ricevere l'Eucarestia a differenza di me che poggio il ginocchio a terra prima del mio turno, però non riuscirò mai a imitare la sua compostezza interiore, quel suo attimo di raccoglimento prima di iniziare a cantare essendo corista, non solo, la sua è una vita eucaristica, non parla mai male di nessuno, scusa i difetti degli altri se li vede. Questo per dirti Marziale che non basta l'espressione esteriore, avvolte la lingua è più sporca delle mani
Ottimo @Massimo M.I. , sono completamente d'accordo " che non basta l'espressione esteriore": ci mancherebbe altro! D'altronde, però, le mie righe sono chiarissime.
Marziale
Maurizio Muscas likes this.