Clicks4.2K
it.news
29

Mel Gibson supporta i preti sospesi: "Vescovi solo mercenari"

Mel Gibson ha supportato un rosario del 10 settembre a Chicago, in occasione del raduno della "Coalizione per i preti sospesi" che include anche don James Altman.

I vescovi che perseguitano i preti tollerano qualunque tipo di insensatezza, denuncia Gibson, "ma se uno dei preti dice qualcosa che somiglia all'ortodossia, allora il vescovo scatta subito in azione" e "lo espelle dal servizio".

Bibs on lo chiama "martirio bianco" e un segnale di "malattia profondissima nella Chiesa", concordando con la verità dell'arcivescovo Viganò, che la miseria è cominciata col fallito Vaticano II.

Quando Gibson ha cercato supporto nel 2004 per il suo film "La passione di Cristo" si è avvicinato ai vescovi USA: "Sembrava che cercassero di scappare da me il più velocemente possibile, mi hanno girato la schiena tutti, salvo alcuni." Così hanno rivelato chi sono: "Un gruppetto insipido… e sembra che nulla sia cambiato."

Gibson ricorda i buoni vecchi preti che negli anni '970 erano perseguitati dai vescovi perché vedevano il danno della Nuova Liturgia e l'insensatezza delle modifiche del Vaticano II e cercavano di fare qualcosa.

Nonostante si senta un "discreto peccatore", Gibson professa di conoscere "la differenza tra un pastore e un mercenario" e aggiunge: "Penso che la gran parte di quei vescovi sia composta solo da mercenari."

#newsDdeidzuzke

Maurizio Muscas
😉
Maurizio Muscas
Se non avesse divorziato sarebbe un santo
Otto BigOtto Octavius shares this
2402
Otto BigOtto Octavius
Bravissimo
Giorgio Tonini
Mel Gibson, che ha diretto e co-prodotto l’indimenticabile film The Passion, con molte scene cruente ispirate dai racconti di Caterina Emmerick, tanto biasimate dalla critica. Pur essendo realistiche, tali scene ci danno solo una pallida idea, saranno sempre riduttive e nessuno potrà mai immaginare quali siano state le immense sofferenze fisiche di Gesù, soprattutto quelle morali.
Andrea Rossi
Ottimo
Paola Gallini shares this
Maria Isabel Ruiz
God bless you
Maria Isabel Ruiz
I'm very proud of you Mel Gibson
Brigate Rozze
un cristiano imperfetto e pentito sarà sempre piu gradito di un vescovo tiepido
RICCARDO GIACHINO
Braveheart !
Angela Paradiso
Bravissimo! Ora aspettiamo anche un intervento di Jim Cavieziel!
N.S.dellaGuardia
Grande