Clicks8.1K
cettinac shares from it.news
14

"Messa Ecumenica"? Sarà molto peggio

Il liturgista italiano Andrea Grillo, un intimo di papa Francesco e nemico rabbioso della fede Cattolica, ha commentato sulla commissione segreta al lavoro su una “Messa ecumenica.

Secondo Grillo, non si tratta di una "messa ecumenica", ma di un tentativo di mettere sullo stesso piano la Santa Messa e i servizi Protestanti.

Scrivendo su settimananews (7 novembre), Grillo mette in chiaro che il fine ultimo è quello di abolire il sacerdozio, dato che, secondo lui, non c'è essenziale differenza tra un servizio protestante e la Messa Cattolica, e i ministri laici protestanti e i sacerdoti ordinati possono "riconoscersi reciprocamente".

Ignorando l'essenziale differenza tra la Santa Messa e il servizio protestante, Grillo chiama le mancanze della dottrina e della liturgia protestante "ricchezze" e pure "differenze". È molto meno conciliante quando inveisce contro la Messa Tradizionale.

Grillo spiega che ciò avverrà usando la "celebrazione della Santa Cena [protestante], la Santa Messa, la Santa Liturgia, per una "ricerca di comunione". Ciò significa che la somministrazione della Santa Comunione a persone che non ci credono potrebbe partire in ogni momento.

Grillo è fortemente sospettato di essere parte del gruppo segreto sulla "messa ecumenica".

Foto: © Bread for the World, Flickr CC BY-NC-ND, #newsDpsyvnemar
Sam Gamgee
Ma questi protestanti non sono solo quattro gatti , sono meno di due ! Il reditus dovrebbero compierlo loro per ogni genere di motivi ,come la Vera Chiesa Cattolica ha sempre sostenuto !
cettinac shares this
8.1K
.
solosole
🤮