Clicks1.6K
it.news
61

Vescovo belga fotografato con 22 diaconesse

IL vescovo di Liége (Liegi, Belgio), Jean-Pierre Delville, è stato fotografato il 25 gennaio con 22 cosiddette diaconesse siriaco-ortodosse.

Le diaconesse siriaco-ortodosse non hanno alcuna funzione liturgica. Come nella Chiesa Cattolica, qualunque presenza di donne nel santuario contraddice la liturgia.

Le "diaconesse" siriaco-ortodosse sono semplici fedeli che cantano nel coro della chiesa. In teoria, possono portare la Santa Comunione agli ammalati, anche se, nelle comunità ortodosse, ciò avviene molto di rado ed è sempre fatto dal sacerdote.

La foto è stata scattata nella chiesa gotica di S. Lambert durante la settimana ecumenica di Preghiera per l'Unità dei Cristiani.

Le 22 donne e ragazze sono state istituite nel dicembre 2018 con un rito che non le tocca. L'istituzione di diaconesse non avviene per imposizione delle mani, in quanto il vescovo non le tocca.

Un articolo su CathoBel.be usa questo incontro per spingere a favore delle "diaconesse" nella Chiesa Cattolica.

#newsBsrqoediyp
Con Maria Jepsen, la prima "vescova" luterana al mondo.
Amburgo, 3 febbraio 1998.
Celebrazione ecumenica dei Vesperi.
qualcuno aveva già aperto la strada al disastro odierno...
@Marziale
@Diodoro
È inutile che vi stracciate le vesti: questa non è che la conseguenza del disegno postato avanti da più di cinquant'anni dalla cricca pluto-massonico-giudaica e bolscevica :
Guareschi aveva capito che Montini stava distruggendo la Chiesa
Marziale
Ottimo Francesco I, studio la Prima Bestia che emerge dalle Acque da trenta anni: la Bestia che lei giustamente denomina "cricca pluto-massonico-giudaica e bolscevica ". Qui non si tratta di un disegno attuato cinquanta anni fa. Qui si tratta di un disegno che ha duemila anni : è la Sinagoga di Satana che ha il Diavolo per padre e che ha fatto , fa e farà di tutto per abbattere la Chiesa e la …More
Ottimo Francesco I, studio la Prima Bestia che emerge dalle Acque da trenta anni: la Bestia che lei giustamente denomina "cricca pluto-massonico-giudaica e bolscevica ". Qui non si tratta di un disegno attuato cinquanta anni fa. Qui si tratta di un disegno che ha duemila anni : è la Sinagoga di Satana che ha il Diavolo per padre e che ha fatto , fa e farà di tutto per abbattere la Chiesa e la Dottrina di Cristo. L'odio ebraico per N.S.G.C non si è mai sopito e gLi ha giurato vendetta mortale. Non potendoLo colpire , feriscono la parte sensibile : noi. Vogliono arrivare ancora a gridare : ti abbiamo vinto Galileo ! come gridarono quando vinsero il Suo Corpo mortale appendendoLo su di una Croce. Certo che i frutti del Vaticano II sono velenosi. Ma io non mi straccio le vesti: io accuso pubblicamente e ad alta voce tutti quei cattolici che hanno ceduto alle loro segrete direttive indebolendo la Chiesa di Cristo. Le porto un solo esempio per farla breve: ho abbandonato la parrocchia per andare a Messa in una Chiesetta dove non ci sono minEstre della Comunione e dove posso ricevere sulla lingua ed inginocchiato il mio Dio in santa pace. Io non eseguo le direttive della cricca. E quando che dico siete voi (intendendo tutti quelli che si sono allontanati dalle sante usanze e pratiche) i colpevoli intendo proprio dire che se tutti avessero fatto come me ora , forse, la Chiesa non sarebbe in queste miserabili condizioni. La cricca non è presente ed armata di pistola durante la Celebrazione pronta a sparare ai disubbidienti. Ed allora perché non si inginocchia più nessuno dove è dovuto quel gesto ? Perché c'è la fila per andare dalle minEstre per prendere Dio sulle zampe ? Chi li costringe? Chi obbliga queste persone a commettere queste e tante altre ed innumerabili empietà ? Nessuno. Sono i nuovi Giuda. Traditori come Giuda. Giuda non fu costretto: era libero. Libero come è il popolo traditore di ora. E se parte della gerarchia tradisce : io non tradisco. E se dovessi tradire Cristo sarei io a tradirlo: non accuserei la cricca. Perché : "Ognuno ha un'intelligenza per adoperarla e una libertà per applicarla. Ognuno dunque la usi secondo quella libertà che Dio ha dato ad ogni uomo e quella luce che ha messo nel cuore di ognuno .I giusti prima o poi li useranno questi due doni di Dio nel bene ed i malvagi nel male. "
Marziale
Francesco I likes this.
Giovanni da Rho likes this.
Marziale
Dopo le lettrici sono arrivate le minEstre della Comunione. Dopo le minEstre arrivano le diaconesse. Dopo le diaconesse arriveranno le sacerdotesse. Siamo noi ad averlo permesso. È la finestra di Overton applicata alla Chiesa.
Giovanni da Rho likes this.
mjj75 shares this.
Diodoro
Cupio dissolvi... et esse cum fratribus Liberis Aedificatoribus