Clicks1.5K
Francesco I
12

La speculazione di Bergoglio

Nel mese di novembre del 2017 (anno centenario delle apparizioni di Fatima) invece di emettere un francobollo per ricordare l'avvenimento mariano, il Caro Leader (*) "papa" Francesco ha preferito ricordare il cinquecentesimo anno della riforma luterana.
Sono state ignorate tutte le proteste provenienti da vari settori cattolici tanto che persino il prudente e pio Vittorio Messori ha scritto questo articolo:
Un mostro in Vaticano ! (di Vittorio Messori)

Vedi anche: La Fede quotidiana: ""Il francobollo vaticano su Lutero scherzo del demonio"

Mi sono chiesto più volte quale sia il motivo per cui Bergoglio non abbia aderito alla riforma protestante lui stesso. Forse sbaglierò ma non mi viene altra risposta che egli continui a professarsi "cattolico" per sete di potere, per sete di fama, per sete di denaro e, non ultimo, per un certo spirito istrionico in lui innato che vuole a tutti i costi stupire gli spettatori.
Lo spirito istrionico è un vero e proprio disturbo di personalità (in inglese, HPD) caratterizzato sostanzialmente da un'intensa emotività, esternata con modalità teatrali, e da costanti tentativi di ottenere attenzione dagli altri mediante comportamenti sostanzialmente seduttivi.

____________________________________

Ho cercato su internet la valutazione attuale dei francobolli in questione ed ho scoperto che vengono valorizzati sopra la pari.
Di fronte ad un valore facciale di un euro dieci francobolli vengono venduti a 17euro con un guadagno del 70% in un anno per chi li avesse sottoscritti in emissione: non male.

Ecco la schermata relativa alla quotazione del "francobollo di Lutero".


Comunque essendo state emesse 120.000 serie complete il valore attuale complessivo dell'emissione supera i due milioni di euro. Molto più dei trenta denari che il sinedrio pagò a Giuda Iscariota (che secondo Bergoglio è in Paradiso) per tradire Nostro Signore.

(*) "Caro leader" è l'appellativo con cui viene chiamato il defunto dittatore comunista della Corea del Nord Kim Jong-il (김정일) appellativo che , ritengo, calzi a pennello per Bergoglio.
luca78 and 2 more users like this.
luca78 likes this.
mjj75 shares this.
Marziale
Che puzza nauseante di zolfo !
solosole and one more user like this.
solosole likes this.
luca78 likes this.