05:49
Iracheno perseguitato Padre Douglas al Bazi, potente testimonianza. Personalmente è da qualche giorno che sto riflettendo su una delle più grandi tragedie che si stanno compiendo sul nostro pianeta in …More
Iracheno perseguitato Padre Douglas al Bazi, potente testimonianza.

Personalmente è da qualche giorno che sto riflettendo su una delle più grandi tragedie che si stanno compiendo sul nostro pianeta in tempi recenti: la persecuzione dei cristiani nel mondo. E ascoltando qualche discorso dei testimoni più qualificati di questa eroica resistenza nella fede ne sono rimasto scosso: quanta differenza tra quel cristianesimo, vero, autentico, vissuto perché rettamente creduto e amato con la falsa fede secolarizzata, liberale del cattolicesimo in Occidente (in via di totale estinzione)!

La prima e più immediata reazione davanti a questo dramma e a queste testimonianze di fede di tanti nostri fratelli che soffrono in altre parti del mondo deve essere quella di una profonda vergogna: vergogna di come siamo ridotti, di come falsamente crediamo di poter dirci cristiani senza che di cristiano abbiamo alcunché, se non forse il nome (di cui pure spesso ci vergogniamo)!

In ogni caso, al di là di tante riflessioni e esami di coscienza che si potrebbero fare vorrei qui illuminare un’aspetto che attiene al mio specifico apostolato mariano.

A ben riflettere, infatti, l’aumento considerevole di apparizioni, messaggi e profezie mariane si può spiegare a mio avviso a partire da un’urgenza tutta particolare dei tempi che viviamo. E cosa rende assolutamente urgente la presenza e l’azione della Materna Mediatrice, Maria nei nostri tempi? La risposta mi sembra possa essere data dalla seguente triade: l’odio omicida di satana che si scatena nelle persecuzioni contro i cristiani, la società scristianizzata e la crisi interna della Chiesa (ovvero l’apostasia fuori dalla Chiesa e nella Chiesa).

Per quanto riguarda le persecuzioni, si tratta di una realtà terribile che, facendo la sua comparsa già agli albori della diffusione del cristianesimo sulla terra, è proseguita ininterrotta lungo i secoli per intensificarsi però, in grado esponenziale, lungo XX e XXI sec., nella nostra epoca quindi. Le persecuzioni nei confronti dei cristiani, secondo le stime, ammontano all’incirca a 70 milioni, di cui 45 e mezzo quasi (circa il 65% totale) solo nel secolo scorso! Ecco perchè questo incremento dell’attenzione e della premura materna della Vergine con la moltiplicazione delle sue apparizioni.

All’ingresso dell’umanità e della Chiesa nel Terzo millennio, il regime persecutorio contro i cristiani appare, oggi, tutt’altro che addolcito:

« Contrariamente alle apparenze, è stato di gran lunga il Novecento il secolo del più grande macello di cristiani. Nel periodo che va dalla Rivoluzione francese ad oggi ma, in particolare, nel XX secolo sono state scatenate persecuzioni mai viste in 2000 anni per ferocia, vastità, durata e quantità di vittime. […]. Questa persecuzione planetaria del cristianesimo è tuttora in corso, sebbene venga perlopiù ignorata dai mass media e dagli stessi cristiani occidentali » (A. Socci, Urla del silenzio, in Tempi (16/18.04.2002). Sono circa centosessantamila all’anno i cristiani uccisi nel mondo – riporta Socci – secondo le stime corrispondenti all’anno 2000 in poi.

***

Continua a leggere qui:

Situazione di estrema criticità che giustifica le numerose apparizioni mariane in questi ultimi tempi
Massimo M.I.
signummagnum shares this
190
Il genocidio del terzo millennio, i cristiani perseguitati nel mondo.
Per riflettere doverosamente sull'immane strage di vite che si sta perpetrando contro i cristiani nel mondo.More
Il genocidio del terzo millennio, i cristiani perseguitati nel mondo.

Per riflettere doverosamente sull'immane strage di vite che si sta perpetrando contro i cristiani nel mondo.
alda luisa corsini
Sì, ci vergogniamo tanto, che il Signore ci perdoni.
Massimo M.I.
Ogni tanto un vero un vero cristiano, Dio ti benedica