3
4
1
2
LE TRE BIBBIE DEI TdG. L’idea di realizzare questo opuscolo nasce da una considerazione piuttosto semplice. Avendo avuto modo, nel corso della mia vita, di parlare diverse volte con uomini e donne …Altro
LE TRE BIBBIE DEI TdG.

L’idea di realizzare questo opuscolo nasce da una considerazione piuttosto semplice. Avendo avuto modo, nel corso della mia vita, di parlare diverse volte con uomini e donne appartenenti ai Testimoni di Geova, mi sono reso conto che essi, verso chi non è membro del loro credo religioso, hanno un atteggiamento di diffidenza e non credono “mai” alle obbiezioni che altri possano fare sul loro modo di intendere e interpretare la Sacra Scrittura.

Ad esempio, sono convinti, perché così dicono i loro “responsabili”, che la loro Bibbia (che preferiscono chiamare “Traduzione del nuovo mondo delle Sacre Scritture”) sia uguale a tutte le altre e, se gli si obietta il contrario, non lo credono per partito preso e non per una chiara verifica della verità. Visto questo modo di agire e di pensare, ho deciso di offrire (anche ad essi) uno studio che fa parlare i loro testi biblici mettendo in parallelo (in sinossi) diversi passi scritturistici del Nuovo Testamento, per cogliere agevolmente “dove sta la verità” e dove sono gli errori.

Non ho sbagliato dicendo “i loro testi”, infatti nel corso degli anni i Testimoni di Geova hanno redatto ben tre traduzioni dei testi biblici (con notevoli revisioni) e sono proprio queste che andremo ad analizzare, per conoscere più a fondo alcune verità cristiane, che dalle loro interpretazioni risultano del tutto stravolte.

PROVENIENZA: www.rnsag.it