Michi Gini
195
Queste immagini sono di qualche giorno fa, di un matrimonio celebrato nella Cappella del Santissimo Sacramento nella Basilica di San Pietro. E’ questo il decoro della Casa di Dio? Le spalle non dovrebbero …Altro
Queste immagini sono di qualche giorno fa, di un matrimonio celebrato nella Cappella del Santissimo Sacramento nella Basilica di San Pietro.
E’ questo il decoro della Casa di Dio?
Le spalle non dovrebbero essere coperte per tutti, come viene anche scritto nella pagina web della Basilica di San Pietro?
basilicasanpietro.va/it/vivi-la-basilica/visite.html

Si chiede e si esige, giustamente come è dovuto, il decoro per i fedeli e turisti che entrano nella Basilica di San Pietro, e anche per i dipendenti con il nuovo regolamento interno, però poi… le regole non si applicano?

Se qualcuno dà una cospicua offerta per sposarsi, allora in quel caso si chiude un occhio, e gli si lascia fare quello che vuole, e vestirsi come vuole?
I fedeli e turisti che entrando nella Basilica di San Pietro sono stati fatti coprire, giustamente, cosa avranno pensato vedento ciò?
Non si devono fare differenze, specialmente nella Basilica di San Pietro…che messaggio si fa passare, che chi paga può tutto e chi no deve stare alle regole?
Purtroppo è così, ormai è noto a chiunque, nella Basilica di San Pietro le regole non valgono per tutti, per gli amici, per i potenti e per i ricchi non ci sono regole, per gli altri invece vengono applicate le regole in maniera severissima
Di solito nella Cappella del Santissimo Sacramento non si celebrano matrimoni, perché ogni giorno c'è l’adorazione Eucaristica continua, dalla mattina fino alla chiusura, però come si vede basta pagare e si mandano via le suore per l’adorazione eucaristica e la Cappella del Santissimo Sacramento viene riservata per un bel matrimonio…questa è l'idea di non un museo ma più spiritualità di cui parlava qualcuno?
Vaticano. Gambetti: «La basilica di San Pietro? Non un museo. Più vicini ai fedeli»