Language

USA, due suore uccise a coltellate in Mississippi. Le loro vite per i poveri.

01:39
53
Aiutavano tutti, soprattutto i più poveri. Da anni, senza fermarsi. Sia come infermiere sia fuori dall'ospedale nel quale entrambe lavoravano. Paula e Margaret erano due suore. Le hanno trovate uccise in Mississippi, nella loro casa a Durant. …

Il mondo abbraccia l’Italia e si mobilita per le vittime del terremoto.

01:38
87
Tutto il mondo si stringe attorno al dolore delle popolazioni colpite dal terremoto: dal Canada a Londra, dal Corcovado a New York. www.tv2000.it

E NON CHIEDERE NULLA

00:45
175
Il tempo e` malato e anche gli amori non si cantano più, le speranze non hanno più voce. Tempo e` di tornare poveri per ritrovare il sapore del pane, per reggere alla luce del sole, per varcare sereni la notte, e cantare la sete della cerva. E la …

Suor SERENA racconta MADRE TERESA DI CALCUTTA

17:22
503
Sister Serena ha un ricordo “normale” di Madre Teresa, ma estremamente speciale nella sua quotidianità: «Una volta stavo firmando malamente dei fogli, ma lei mi disse: “Cerca di fare di ogni tua firma un atto di amore”, quel giorno ho imparato che …

Terremoto Centro Italia 24 agosto 2016 (Dal Salmo 46)

01:56
512
«Dio è per noi rifugio e fortezza, / aiuto infallibile si è mostrato nelle angosce. / Perciò non temiamo se trema la terra, / se vacillano i monti nel fondo del mare» (Sal 46,2-3). Quante volte ho letto queste parole? Innumerevoli volte! Da sessantu…

Da "I Promessi Sposi": "la Conversione dell'Innnominato"

09:36
1 610
"Una buona nuova, io? Ho l'inferno nel cuore; e vi darò una buona nuova? Ditemi voi, se lo sapete, qual è questa buona nuova che aspettate da un par mio." "Che Dio v'ha toccato il cuore, e vuol farvi suo," rispose pacatamente il cardinale. "Dio! …

il Santo Padre Francesco ha decido di sospendere la catechesi che aveva preparato, invitando tutti …

24:49
544
«Avevo preparato la catechesi di oggi come per tutti i mercoledì di questi anno della misericordia sull'argomento della vicinanza di Gesù ¬ - ha esordito Papa Francesco - ma dinanzi alla notizia del terremoto che ha colpito il Centro Italia, …

San Bartolomeo Apostolo - 24 agosto

02:02
578
Bartolomeo fu uno dei primi discepoli di Gesù ed è l’evangelista Giovanni che ci racconta la sua adesione a Cristo, non così immediata come quelle degli altri. Filippo, suo compaesano di Betsaida, gli dice con entusiasmo: «Abbiamo trovato colui del …

Islam, l’Ayatollah di Qom e il re del Marocco condannano il fanatismo jihadista

02:11
689
Il re del Marocco: fronte comune contro il fanatismo jihadista www.lastampa.it/…/pagina.html Iran, l’Ayatollah di Qom ringrazia il Papa: l’Islam non è terrorismo www.lastampa.it/…/pagina.html

Due milioni di giovani in Italia senza collocazione: è la generazione Neet

02:04
680
Neet. Come si è arrivati a questa situazione e come se ne esce? Parte da queste domande il libro-inchiesta di Alessandro Rosina Vagano senza meta, senza aver chiaro il loro ruolo nella società e nel mercato del lavoro, sempre più disincantati e

Santa Rosa da Lima Vergine - 23 agosto

02:12
656
Rosa da Lima, la prima donna canonizzata del continente sudamericano, nacque il 20 aprile 1586 da genitori spagnoli, decima di tredici figli, e fu battezzata col nome di Isabella, ma la sua balia india – alla quale sarebbe sempre rimasta legata …

“Don Luigi Di Liegro - l’uomo della carità”

02:48:06
603
"Una città in cui un solo uomo soffre meno é una città migliore." Il film ripercorre la vita del fondatore della Caritas Italiana, Don Luigi Di Liegro. Negli anni Cinquanta il sacerdote lavora nelle miniere del Belgio a fianco agli immigrati …

AMARE di David Maria Turoldo

00:51
664
''Senza amore non c'è che la tenebra della mente, la notte del cuore. La scienza non vale niente, la filosofia non vale e neanche la religione vale senza amore.'' Ma il problema non è fare l'amore ma essere l'amore! E non è possibile nessuna pietà; …

Giorgio La Pira profeta della pace: "Per la salvezza delle città di tutto il mondo"

21:47
607
Dal discorso tenuto dal prof. Giorgio La Pira al Convegno dei Sindaci delle capitali di tutto il mondo. (Firenze, 2 ottobre 1955) Le città hanno una vita propria: hanno un loro proprio essere misterioso e profondo: hanno un loro volto: hanno, per …

Mercoledì 16 Aprile 1879, nella settimana di Pasqua, alle tre del pomeriggio, è "l'ora" in cui l'…

10:35
599
PREGHIERA UMILE ATTRIBUITA A BERNADETTE Per l’indigenza di mamma e papà, per la rovina del mulino, per il vino della stanchezza, per le pecore rognose: grazie, mio Dio! Bocca di troppo da sfamare che ero; per i bambini accuditi, per le pecore custod…

La guerra non si ferma davanti al sangue degli innocenti. Immagini di oggi e di ieri

02:02
600
Non conosco peccato più grande di quello di opprimere gli innocenti in nome di Dio. Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo. La verità e la non-violenza sono antiche come le montagne. it.wikiquote.org/wiki/Mahatma_Gandhi

Che cos'è il matrimonio? - What is Marriage?

06:55
596
“Per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne sola” (Ef 5,31) Che cos’è il matrimonio? Qual è lo scopo del matrimonio? E’ solo una contratto o è molto di più? Jason Evert ci aiuterà a scoprir…

San Giovanni Eudes Sacerdote - 19 agosto

02:13
583
Nato a Ri, in Normandia, il 14 novembre 1601, dopo gli studi a Caen nel collegio dei Gesuiti, venne accolto a Parigi nella Congregazione dell’Oratorio di Gesù fondata nel 1611 dal futuro cardinale Pietro de Bérulle, per formare buoni predicatori. …

Siria, Aleppo: FERMATE QUESTO MASSACRO

01:29
570
“Uniamo le forze, a tutti i livelli, per far sì che la pace nell’amata Siria sia possibile. Questo sì che sarà un grandioso esempio di misericordia e di amore vissuto per il bene di tutta la comunità internazionale!”. it.radiovaticana.va/…/1242059
Please type your posting here

Papa Francesco Giubileo degli ammalati e delle persone disabili - 12 giugno 2016 LA TERAPIA DEL …

02:08
586
La felicità che ognuno desidera, d’altronde, può esprimersi in tanti modi e può essere raggiunta solo se siamo capaci di amare. Questa è la strada. E’ sempre una questione di amore, non c’è un’altra strada. La vera sfida è quella di chi ama di più. …