Don Andrea Mancinella

I BIZANTINISMI SULLA 'LEGGE 194' DEI POLITICI (TIPO SALVINI)

27GIU No al “realismo politico” che si dice contrario all’aborto ma giustifica la 194 by Aldo Maria Valli di Massimo Viglione* Basta leggere, sui social, i commenti dei lettori alle parole di alcun…
Veritasanteomnia
E ora c'è la Meloni che, dimentica di "Dio, Patria e Famiglia", prima si è fatta "Fabian" e poi Atlantista per la difesa dei "valori" occidentali...…More
E ora c'è la Meloni che, dimentica di "Dio, Patria e Famiglia", prima si è fatta "Fabian" e poi Atlantista per la difesa dei "valori" occidentali...ma non ha spiegato quali siano questi valori
Raffaele Vargetto
La legge 194 fu firmata da esponenti democristiani, solo da loro, poiché ricoprivano incarichi che a quel tempo riguardavano la legge sull'aborto: …More
La legge 194 fu firmata da esponenti democristiani, solo da loro, poiché ricoprivano incarichi che a quel tempo riguardavano la legge sull'aborto: Leone, quale Presidente della Repubblica, controfirmò la legge che, prima di giungere all'ufficio presidenziale, era stata firmata da Andreotti, Presidente del Consiglio; da Bonifacio, ministro dedlla Giustizia; da Pandolfi, ministro delle Finanze; dalla Anselmi, ministro della Sanità. Il governo monocolore democristiano Andreotti era sostenuto in Parlamento da una maggioranza - cosiddetta della "non sfiducia" - che comprendeva l'arco parlamentare che andava dal minuscolo Partito Liberale fino al Partito Comunista di Enrico Berlinguer. La legge fu fatta passare con la firma dei responsabili di quel governo per non rompere la oggettiva alleanza di vertice, il cosiddetto "compromesso storico", fra DC e PCI. I democristiani, al fine di mantenere la perniciosa alleanza con i comunisti, preferirono firmare l'iniqua legge.
5 more comments

LA LOTTA TRA LE DUE ANIME NELLA CHIESA: CATTOLICI CONTRO VATICANSECONDISTI

Ecco qui a confronto le due anime della Chiesa, quelle che si fronteggiano duramente a partire dal pessimo, terribile Concilio Vaticano II. Da una parte, il coraggioso intervento della Conferenza …

BIDEN, OBAMA, JOHNSON, MACRON, PELOSI, HARRIS &C. : ALLEZ VOUS FAIRE PENDRE...

La Corte suprema statunitense ha abolito la storica sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva legalizzato l'aborto negli Usa. "La Costituzione non conferisce il diritto all'aborto",…
Raffaele Vargetto
Con questa sentenza gli Stati Uniti hanno dimostrato di essere una democrazia, certamente più vera che in Italia, dove - sono certo - la Corte …More
Con questa sentenza gli Stati Uniti hanno dimostrato di essere una democrazia, certamente più vera che in Italia, dove - sono certo - la Corte Costituzionale non avrebbe l'ardire di pronunciarsi contro il diritto di aborto, sanzionandolo come incostituzionale. I giudici della Corte Suprema non si sono fatti influenzare dalle idee contrarie di Biden. Qui, in Italia, sarebbe improponibile.
Don Andrea Mancinella
"Allez vous faire pendre" in francese vuol dire: "andate a farvi impiccare"... Scusate, ma mi è venuto spontaneo scriverlo in questa lingua che mi è …More
"Allez vous faire pendre" in francese vuol dire: "andate a farvi impiccare"...
Scusate, ma mi è venuto spontaneo scriverlo in questa lingua che mi è familiare da quando avevo 4 anni di età!
E mo' lo dico pure in romanesco, altro parlare che pratico da sempre (con l'interruzione di 9 anni (dai 4 ai 12, in cui sono vissuto nel Lussemburgo): "magnateve er fegato, zozzoni!".
Certo non smetteranno di operare per il male, è quello che fanno da una vita ed è diventato una seconda natura, per quei miserabili.
Ma intanto, 'bon apetit': il fegato è molto buono, sapete, ed è molto nutriente. Specialmente il vostro...
Sono davvero contento : "C'è un Dio in Israele!". Andate a picco tutti quanti, vigliacchi!
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci dagli sporchi abortisti!
Eremita della DIocesi di Albano

BIDEN, PELOSI, HARRIS, OBAMA : ADESSO 'BECCATEVI QUESTA', VIGLIACCHI!

Corte suprema Usa / Primi commenti alla storica sentenza sull’aborto by Aldo Maria Valli La Corte Suprema Usa, con un pronunciamento storico, ha revocato la sentenza Roe vs Wade del 1973 che aveva …
alda luisa corsini
E adesso il " cattolicissimo" Biden garantisce la pillola abortiva .. 😡
Angela Paradiso shares this
NOTIZIA STORICA! "Alla fine il Mio Cuore Immacolato Trionferà" Disse Maria Madre di Gesù e nostra! 💖🙏💖More
NOTIZIA STORICA!
"Alla fine il Mio Cuore Immacolato Trionferà"
Disse Maria Madre di Gesù e nostra! 💖🙏💖
3 more comments

MONSIGNOR MARCEL LEFEBVRE, PER MONS. SCHNEIDER E' UN EROE DELLA FEDE!

mercoledì 22 giugno 2022 Nel suo ultimo libro Mons. Schneider cita mons. Lefebvre Qui le dichiarazioni di Mons. Schneider sulla FSSPX nella sua veste di visitatore incaricato dalla Santa Sede nel …
Francesco I
Padre Pio e Mons. Lefebvre (oltre al lungometraggio: "Un vescovo nella tempesta")More
Padre Pio e Mons. Lefebvre
(oltre al lungometraggio: "Un vescovo nella tempesta")
Don Andrea Mancinella
Bravo davvero Monsignor Schneider! Ha del coraggio a scrivere questo. Ma d'altronde, ormai la situazione nella Chiesa è talmente compromessa che non …More
Bravo davvero Monsignor Schneider! Ha del coraggio a scrivere questo. Ma d'altronde, ormai la situazione nella Chiesa è talmente compromessa che non fa altro che mettere in luce QUANTO AVESSE RAGIONE MONSIGNOR MARCEL LEFEBVRE.
Personalmente, solo su una cosa mi trovo in disaccordo col grande Presule francese: al suo posto, avrei aspettato ancora prima di procedere alle famose consacrazioni episcopali che gli costarono la scomunica (tra il tripudio dei modernisti e dei massoni, che vedevano così marchiato a fuoco il loro principale nemico).
E' pur vero che la colpa principale fu, allora, del Cardinale Ratzinger, che tirò troppo la corda rinviando continuamente la scelta di un Vescovo, già promessogli, per la Fraternità Sacerdotale San Pio X.
Monsignore si stancò, non ebbe più fiducia nel Vaticano, pensando (forse non a torto, non so) che dilazionassero nell'attesa della sua morte (era già anziano e indebolito, sia per la sua passata vita di missionario in Africa che per le dure …More

LA TENTAZIONE DEI "MI PIACE" ...

Ho notato come alcuni si basano sul numero dei "mi piace" per giudicare un post. Ora, non c'è nulla di più ingannevole di questo. Anzitutto, perchè dobbiamo, anche quando scriviamo, piacere a Dio …
Angela Paradiso
👏👏👏👏👏👏

RICHARD ROHR, OVVERO L'ERESIA VIENE DA LONTANO...

Il papa dà udienza privata al francescano pro Lgbt noto per le pratiche pagane by Aldo Maria Valli di Michael Haynes Life Site Papa Francesco ha ricevuto in udienza un sacerdote noto perché da lung…
Don Andrea Mancinella
ATTENZIONE: Rohr fondò la New Jerusalem Community a Cincinnati, Ohio, nel 1971 e il Center for Action and Contemplation (CAC) ad Albuquerque,…More
ATTENZIONE: Rohr fondò la New Jerusalem Community a Cincinnati, Ohio, nel 1971 e il Center for Action and Contemplation (CAC) ad Albuquerque, New Mexico , nel 1986 [7] [8] dove è direttore fondatore e preside accademico della Living School for Action and Contemplation.
Nel 2000, Rohr ha approvato pubblicamente Soulforce , un'organizzazione che sfida quella che descrivono come oppressione LGBTQ basata sulla religione attraverso una protesta non violenta . [16] In un saggio del 1999, e successivamente, Rohr accoglie e afferma l'amore di Dio per le persone LGBTQ , sottolineando che Dio chiede alle persone nelle relazioni omosessuali lo stesso che Dio chiede a quelle eterosessuali: "verità, fedeltà e impegno per stipulare alleanze del perdono continuo gli uni degli altri”.
Beh, questi sono solo alcuni esempi delle eresie assortite del Rohr, riprese dall'infido Wikipedia. Le altre, andatevele a leggere lì, se ne avete lo stomaco (ce ne sono pure di peggiori).
Ora …More

PAPA FRANCESCO O PAPA BERGOGLIO?

Papa Francesco e la tentazione dei tradizionalisti  22 Giugno 2022 ore 10:34 di Roberto de Mattei Tra papa Francesco e il mondo della Tradizione si è creato un rapporto dialettico che rischia di …
Diodoro
"quest’odio ha purtroppo contagiato alcuni tradizionalisti, che odiano visceralmente papa Francesco, senza amore per il Papato: odiano i cattolici …More
"quest’odio ha purtroppo contagiato alcuni tradizionalisti, che odiano visceralmente papa Francesco, senza amore per il Papato: odiano i cattolici che non la pensano come loro, senza amore per la Chiesa".
----------------
Noi non siamo "tradizionalisti", ma semplici persone che non amano la contraffazione ereticale della Chiesa.
Noi non odiamo "papa Francesco", bensì lo consideriamo un abusivo sul Soglio Petrino, attivissimo nel radere al suolo la Chiesa. Noi non desideriamo essere rasi al suolo.
Noi non odiamo i Cattolici che non la pensano come noi, bensì li lasciamo alle loro manovre. Se i Vescovi usano le chiese per celebrare il funerale del primo ucciso dalla "petà" dei Radicali e per dare sacralità all'unione di due omosessuali "di Chiesa", noi lasciamo i Vescovi - che hanno aderito alla Cultura di Morte. Loro senza di noi, noi senza di loro
polos
La Legge Canonica è vincolante perfino nei Cieli ("quello che legate in Terra sarà legato anche in Cielo"). Quindi: si gioca sempre tutto sulla Legge…More
La Legge Canonica è vincolante perfino nei Cieli ("quello che legate in Terra sarà legato anche in Cielo").
Quindi: si gioca sempre tutto sulla Legge -- non per caso in latino -- così da non permettere la minima interpretazione, ma vincolando attraverso una perfezione che è matematica!
PAPA BENEDETTO HA FORSE RINUNCIATO AL MUNUS?
E' l'equivalente del "Questa è una mela. Chi non è d'accordo può andare via."
12 more comments

INTELLIGENZA ARTIFICIALE? UNA BUFALA...

L’intelligenza artificiale non è libera né cosciente EDITORIALI 21-06-2022 Di Tommaso Scandroglio Blake Lemoine, un ingegnere di Google, sostiene che LaMDA, un software ideato per parlare con …
Don Andrea Mancinella
Ogni tanto, in questi ultimi tempi, viene pubblicato un articolo sulle presunte 'intelligenze artificiali'. Qualcuno, con relativo video, anche su …More
Ogni tanto, in questi ultimi tempi, viene pubblicato un articolo sulle presunte 'intelligenze artificiali'. Qualcuno, con relativo video, anche su GloriaTV, mi pare.
Eppure basta una conoscenza elementare del Catechismo per smontare queste 'bufale'.
Nessuna macchina, nessun automa può avere una intelligenza, semplicemente perchè non può essere dotato di un'anima spirituale.
Questo vale anche per gli animali.
Non esistono cani o gatti più o meno 'intelligenti', per lo stesso motivo di cui sopra. Questi ultimi agiscono per semplici associazioni di immagini e per istinto.
Ricordo benissimo un fatto simpatico e stravagante di tanti anni fa.
Ero nella mia stanza a studiare - avrò avuto 15 o 16 anni - quando notai il gatto di casa davanti alla porta chiusa, che fissava verso l'alto. Improvvisamente spiccò un balzo, si appese con le zampe anteriori alla maniglia e, piegandola col suo peso, aprì la porta. Poi con la zampetta allargò meglio lo spiraglio, e uscì tranquillamente...
Certo rimasi …More

BENEDIZIONE GAY, LE BUGIE DEL CARDINALE ZUPPI

BOLOGNA Benedizione coppia gay, le bugie del cardinale Zuppi ECCLESIA 21-06-2022 Un comunicato dell'arcidiocesi di Bologna nega che la messa a Budrio dell'11 settembre fosse per benedire una …
Giangian
L'unico gruppo che aiuta le persone con tendenza omosessuale è COURAGE. Aiuta a vivere la castità nella propria condizione.
lamprotes
5 more comments

BECCATI QUESTA, SPERANZA!

Covid, il ministro Speranza positivo e in isolamento Partecipa in video a distanza al Consiglio dei ministri Il ministro della Salute, Roberto Speranza, è in isolamento dopo essere risultato positivo…
Don Andrea Mancinella
"Chi di 'speranza' vive, disperato muore" dice il vecchio proverbio... Ovviamente non è la Speranza - Virtù teologale. Qui parliamo di Speranza minis…More
"Chi di 'speranza' vive, disperato muore" dice il vecchio proverbio... Ovviamente non è la Speranza - Virtù teologale.
Qui parliamo di Speranza ministro della Salute, già Sanità.
Certo la morte non si augura a nessuno. Ma lui, Speranza, ha fatto morire tantissimi poveri malati con la sua famigerata "tachipirina e vigile attesa".
E se ora toccasse a lui?
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci!
Eremita della Diocesi di Albano

DAL 'COMMONITORIUM PRIMUM' DI SAN VINCENZO DI LERINO

Il Commonitorio, S. Vincenzo di Lerino "Regola per distinguere la verità cristiana dall'errore" "Nella [...] Chiesa Cattolica bisogna avere la più grande cura nel ritenere ciò che è stato creduto …
Francesco I
«DIO ALCUNI PAPI LI DONA, ALTRI LI TOLLERA, ALTRI ANCORA LI INFLIGGE» San Vincenzo di Lerino.More
«DIO ALCUNI PAPI LI DONA, ALTRI LI TOLLERA, ALTRI ANCORA LI INFLIGGE»
San Vincenzo di Lerino.
Don Andrea Mancinella
N.B. Il Commonitorium primum è così importante che il Concilio Ecumenico Vaticano I (1870) stabilì - riprendendo con una citazione esplicita il …More
N.B. Il Commonitorium primum è così importante che il Concilio Ecumenico Vaticano I (1870) stabilì - riprendendo con una citazione esplicita il suddetto Commonitorium di San Vincenzo di Lerino - 'che qualunque nuova comprensione del deposito della fede non può essere contraria a quanto la Chiesa ha sempre proposto nello stesso dogma, nello stesso senso e nello stesso significato (cfr. Concilio Vaticano I, Dei Filius, 3, cap. 4, “in eodem dogmate, eodem sensu, eademque sententia“)' (da 'Corrispondenza Romana' 10.6.2019).
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci tutti e salvate la Chiesa!
Eremita della Diocesi di Albano
One more comment

NELLA S.MESSA SI CELEBRA CRISTO CHE SI SACRIFICA, E NON LA 'CHIESA' AUTOREFERENZIALE...

Le buone cose di perfetto gusto nella liturgia di sempre 15 Giugno 2022 di Cristina Siccardi Forse papa Francesco non è sufficientemente informato di come stanno andando le cose con la liturgia …
Don Andrea Mancinella
Vecchi 'sessantacinquini' (o più esattamente 'sessantanovini'- 1969 anno di promulgazione del 'novus ordo' di Paolo VI) alla riscossa? No, ma ci prov…More
Vecchi 'sessantacinquini' (o più esattamente 'sessantanovini'- 1969 anno di promulgazione del 'novus ordo' di Paolo VI) alla riscossa?
No, ma ci provano comunque, sparando il loro 'Traditionis custodes' di carta (igienica) stampata, che non fa male ad una mosca.
Perchè i giovani preti - e pure quelli meno giovani, come me - se ne infschiano ormai dei neomodernisti al potere.
Hanno già capito o stanno comunque cominciando a capire, dove andavano a parare il Vaticano II e la pseudo 'riforma liturgica' bugniniano/paolosestiana, e non cadono più nella trappola.
Restateci voi nella vostra gabbia, cari Papa Bergoglio &C., insieme al vostro formaggio per topi, ormai ammuffito, che vi ci ha attirato tanti anni fa. E buon appetito.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci dai neomodernisti ammuffiti!
Eremita della Diocesi di Albano

LE ORIGINI FILOPROTESTANTI (FILOANGLICANE) DELLA ODIERNA 'MESSA DI PAOLO VI'

Come poter giustificare, da un punto di vista Cattolico, una liturgia come il Novus Ordo Missae che fu elaborato secondo criteri filoprotestanti? Già nel 1965 Monsignor Bugnini, l'anima nera della …
Francesco I
Don Andrea Mancinella
Post scriptum: vedete , cari 'confratelli' vaticansecondizzati, come i cinque primi 'osservatori' protestanti indossano TUTTI IL CLERGYMAN (a parte …More
Post scriptum: vedete , cari 'confratelli' vaticansecondizzati, come i cinque primi 'osservatori' protestanti indossano TUTTI IL CLERGYMAN (a parte l'ultimo a destra, Max Thurian, 'monaco' della calvinista Taizé) ?
Ecco da dove viene quell'abito che alcuni di voi ancora indossano - gli altri sono ormai completamente in borghese - e che Paolo VI fece propagandare, per le sue malate fantasie ecumeniche, tra il clero cattolico.
E' UN ABITO PROTESTANTE, NON CATTOLICO.
LO VOLETE CAPIRE UNA BUONA VOLTA, e tornare ad indossare l'abito talare Cattolico?
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvate i vaticansecondisti dalla loro follia!
Eremita della Diocesi di Albano

PAPA BERGOGLIO E' AFFETTO DA PSICOPATIA ?

Psicopatia e imminenza della fine Saved in: Blog by Aldo Maria Valli di The Wanderer Caminante Wanderer In queste ultime settimane si è parlato insistentemente dell’imminenza di un conclave. …
lamprotes
Er peggio der peggio divenuto "papa"
il vandea
Tutta la vita a combattere per la vittoria del demonio. Non serve uno psichiatra, ma un esorcista.
2 more comments

PAPA BERGOGLIO SCHIAVO DELLO STORICISMO RELATIVISTA

La Civiltà Cattolica ha pubblicato nel suo ultimo quaderno il testo della conversazione che Francesco ha avuto il 19 maggio scorso con i direttori delle riviste culturali europee dei Gesuiti. Si …
Veritasanteomnia
Ma tutto ciò che costui fa, dice e programma non ha alcun valore e ciò apparirà chiarissimo al disvelarsi del Vero...
Don Andrea Mancinella
Le idee sono importanti, e modificano anche la realtà quando sono false. Come quelle di Papa Bergoglio. Pensiamo agli eretici dei primi secoli dell'…More
Le idee sono importanti, e modificano anche la realtà quando sono false. Come quelle di Papa Bergoglio.
Pensiamo agli eretici dei primi secoli dell'era Cristiana: quanti danni hanno fatto le loro idee errate e perverse. Quelle di un Ario, ad esempio.
O a quelle ancora peggiori di Muhammad (nome arabo di Maometto) che tanti lutti ha portato nei secoli alla Cristianità, e ne porta ancora oggi...
Oppure alle folli idee di Lutero, di Calvino e di Zwingli, che hanno strappato alla Chiesa innumerevoli anime e Nazioni.
Ora, le false idee di Papa Bergoglio stanno rovinando la Santa Chiesa e perdendo le anime. Il volere poi condizionare il suo futuro con l'elezione al cardinalato di uomini che - egli suppone, almeno - la pensano come lui è oggettivamente DIABOLICO.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci!
Eeremita della Diocesi di Albano

MONSIGNOR BUGNINI. L'ANIMA NERA DI PAOLO VI

ARTEDÌ 14 GIUGNO 2022 Mons. Annibale Bugnini. L’anima nera? Nel 110° anniversario della nascita del "padre" del Novus Ordo Missae, una riflessione del Maestro Porfiri. Luigi Aurelio Porfiri Il …
N.S.dellaGuardia
Invece sarebbe proprio questione di tornare indietro, fare tabula rasa di quanto uscito da quella sciagurata commissione da lui presieduta, di cui …More
Invece sarebbe proprio questione di tornare indietro, fare tabula rasa di quanto uscito da quella sciagurata commissione da lui presieduta, di cui facevano parte ben 7 pastori protestanti (è sempre bene ricordarlo).
Avrà anche inteso servire la Chiesa, pur tralasciando la questione della sua appartenenza o meno alla massoneria, ma lo ha fatto comunque agendo di testa sua, seguendo le mode del momento, ispirato dalla sola presunzione di onnipotenza che si impadronì (possedette??) i vari protagonisti di quella funesta epoca di sconvolgimenti nella Chiesa.
Ha recato forse più danni lui di Lutero, alla Chiesa Cattolica.
Francesco I
@Don Andrea Mancinella 1) Ricordare Paolo VI … per immagini 2) Messainlatino.it: Jean Guitton, amico di sempre di Paolo VI, in un'intervista …More
@Don Andrea Mancinella
1) Ricordare Paolo VI … per immagini
2) Messainlatino.it: Jean Guitton, amico di sempre di Paolo VI, in un'intervista profetica:" Mons. …
3) Tombali massonici
Nelle foto
a) Montini dona l'anello piscatorio (simbolo dell'autorità papale) al suo sodale di loggia massonica Donald Ramsey , vescovo anglicano di Canterbury,
b) Il Venerabile Maestro Licio Gelli ostenta orgogliosamente le onorificenze vaticane conferitegli da Paolo VI .
6 more comments

MENO PIZZI, MERLETTI E 'BONETE' (TRADOTTO: BERRETTE)...

Meno pizzi, merletti e tricorni! Più sobrietà nella Chiesa... "La bellezza dei riti non sarà certamente mai abbastanza ricercata, abbastanza curata, abbastanza elaborata, poiché nulla è troppo bello …

TRUDEAU POSITIVO PER LA SECONDA VOLTA AL COVID 19, SISTEMA IMMUNITARIO INDEBOLITO

Contattatemi Cerca per: BREAKING: Justin Trudeau, con tripla vaccinazione, risulta ancora una volta positivo al COVID-19 Di Redazione Blog di Sabino Paciolla|Giugno 14th, 2022|Categorie: Attualità…
Don Andrea Mancinella
Ben gli sta, così impara a servire i massoni anziché Dio. E poi l'articolo fa notare come, nonostante le sue dichiarazioni roboanti che 'magnificano'…More
Ben gli sta, così impara a servire i massoni anziché Dio.
E poi l'articolo fa notare come, nonostante le sue dichiarazioni roboanti che 'magnificano' il suo pseudovaccino abortista, il suo sistema immunitario ora è talmente compromesso che il Covid se l'è beccato due volte. E stavolta persino nella stagione calda, il che la dice lunga sul suo stato reale di salute.
Che stia attento perchè, come dice il vecchio proverbio, "Dio non paga il sabato: ma paga."
Si penta o si prepari a pagare.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci dai massoni e dai loro servi!
Eremita della Diocesi di Albano

IMPRENDITORE CATTOLICO OLANDESE COMPRA CHIESE DISMESSE PER EVITARNE LA PROFANAZIONE

. Cercansi emuli dell’uomo che acquista delle chiese dismesse per proteggerle dalla profanazione. Nei Paesi Bassi, Wim Annen, un imprenditore cristiano di settantaquattro anni, ha acquistato in …
Brigate Rozze
sono felice che non diventino strutture per lo skateboard, ma mi chiedo cosa rappresenti una chiesa sconsacrata se non torna il culto
La vostra liberazione è vicina...
Torneremo a celebrare i Santi Misteri clandestini negli abbaini delle case, come avvenne con la dittatura calvinista!
4 more comments