Clicks827

E' lecito preferire una messa del Bugnini a una messa hard-rock?

tradizione
1
Diceva Antoine de SaintExupery che "L'essentiel est invisible aux yeux" (Le Petit Prince) Quello che succede di invisibile durante la Santa Messa é molto più importante di cio' che si vede. Gli …More
Diceva Antoine de SaintExupery che "L'essentiel est invisible aux yeux" (Le Petit Prince)

Quello che succede di invisibile durante la Santa Messa é molto più importante di cio' che si vede. Gli scandali silenziosi ma enormi del nuovo rito inventato da Bugnini, superano e di molto questo hard-rock che si limita alla coreografia mentre il rito tocca il cuore del sacrificio (beninteso, quando c'é ancora...).

Se Padre Pio pianse di gratitudine quando il card.Ottaviani gli consegno di sua mano la lettera di sdispensa dal celebrare il nuov rito, un motivo ci sarà!

Padre Pio non era certo una femminuccia e pur subendo angustie fisiche e pesanti ingiusitizie morali non si lamento' mai di niente in vita sua. L'eccezione fu quando gli annunciarono che avrebbe dovuto celebrare il nuovo rito. Allora prese carta e penna e scrisse una lettera che supplicava Roma di non infliggergli quel peso. Era troppo anche per Padre Pio !!!

Le sofferenze delle stigmate le accetto', rivivere i dolori del Calvario ad ogni messa lo accetto', il divieto di confessare e celebrare lo accetto, i colpi bassi dei superiori li accetto' .. perche tutto questo era per lui il mezzo per servire Dio.

Ma offendere Dio con la messa del bugnini, Padre Pio non lo accetto'... Soffire per servire Dio SI, far soffrire Dio mentre lo si serve NO!
plotinos
E triste....