10:21
Fatima.
61,7K
10 FALSITA' SU DON MINUTELLA SMASCHERATE BREVEMENTE. 10 FALSITA' SU DON MINUTELLA SMASCHERATE BREVEMENTEAltro
10 FALSITA' SU DON MINUTELLA SMASCHERATE BREVEMENTE.

10 FALSITA' SU DON MINUTELLA SMASCHERATE BREVEMENTE
fasoms
@Acchiappaladri lo avevo dimenticato nel post precedente
fasoms
Purtroppo ho avuto la pessima esperienza che, per alcuni, il detto latino:"contra factum non valet argumentum" e' facilmente accantonato;di fronte alla logica di una argomentazione o alla chiara e ineludibile evidenza di un fatto, propongono argomenti che nulla hanno a che vedere con la questione in discussione, o ricorrono addirittura all'aggressione verbale e finiscono per attribuire all'interlocutore …Altro
Purtroppo ho avuto la pessima esperienza che, per alcuni, il detto latino:"contra factum non valet argumentum" e' facilmente accantonato;di fronte alla logica di una argomentazione o alla chiara e ineludibile evidenza di un fatto, propongono argomenti che nulla hanno a che vedere con la questione in discussione, o ricorrono addirittura all'aggressione verbale e finiscono per attribuire all'interlocutore atteggiamenti e affermazioni frutto di loro probabili meccanismi di difesa psicologici. La realta' e' fatta cosi', allora tanto peggio per la realta':questa e' la conseguenza della loro posizione ideologica; difficile in casi come questi portare avanti una discussione logicamente fondata
Un altro commento da fasoms
fasoms
@Acchiappaladri si, e spero, nei limiti del possibile, di continuare a farlo
Acchiappaladri
@fasoms
allora avemmo il privilegio di poter fare una buona azione :-)
Una delle esortazioni di Papa Francesco che più condivido è quella a NON fare peccato diffamando il prossimo (poi un conto è predicare ... un conto è razzolare ... ;-) ) :
diffamare sfruttando l'anonimato su internet è proprio da miserabili.
Spero che chi l'abbia fatto con don Minutella si sia pentito e abbia chiesto perdono …Altro
@fasoms
allora avemmo il privilegio di poter fare una buona azione :-)

Una delle esortazioni di Papa Francesco che più condivido è quella a NON fare peccato diffamando il prossimo (poi un conto è predicare ... un conto è razzolare ... ;-) ) :
diffamare sfruttando l'anonimato su internet è proprio da miserabili.
Spero che chi l'abbia fatto con don Minutella si sia pentito e abbia chiesto perdono a quel sacerdote.
fasoms
@Acchiappaladri anch'io ero sul blog di Marco Tosatti, confermo il tentativo di diffamazione poi sbugiardato
Acchiappaladri
@Fatima
il video mi sembra una bella iniziativa per esprimere concreta solidarietà a don Minutella, prete di fervente fede cattolica e malignamente perseguitato.
Non ero a conoscenza di molti dei fatti descritti nel video: adesso riesco a rendermi meglio conto della pesantezza del fardello di persecuzioni che questo bravo parroco (mai conosciuto di persona ma, a 1000 e passa km di distanza mi sento …Altro
@Fatima
il video mi sembra una bella iniziativa per esprimere concreta solidarietà a don Minutella, prete di fervente fede cattolica e malignamente perseguitato.

Non ero a conoscenza di molti dei fatti descritti nel video: adesso riesco a rendermi meglio conto della pesantezza del fardello di persecuzioni che questo bravo parroco (mai conosciuto di persona ma, a 1000 e passa km di distanza mi sento di non sbagliare ad apprezzarlo come bravo parroco essendo riuscito, senza in questo contestazioni dei suoi nemici, ad avere la sua chiesa piena di fedeli assidui ai sacramenti amministrati nel perfetto rispetto delle regole canoniche vigenti) sta già sopportando da anni e delle penose origini di alcune maliziose diffamazioni.

Sono sconcertato dal fatto che dei fuori di testa (eufemismo: mi verrebbe da dire altro!) fra i suoi superiori gli abbiano imposto di sottoporsi per addirittura 3 (TRE!) volte all'esorcismo, addirittura amministrato anche da una coppia di esorcisti di gran fama: non so se don Minutella avrà avuto piacere che questo fatto (IMHO infamante per i suoi nemici che hanno voluto perseverare con questa persecuzione) sia diventato di pubblico dominio ma penso che chi ha fatto il video abbia fatto un buon servizio all'opinione pubblica.

Non so se ci sarà da parte dei nemici di don Minutella una circonstanziata confutazione di questi 10 chiarimenti:
per quanto mi riguarda di alcuni ritengo già confermata la veridicità per riscontro positivo con informazioni raccolte per altre vie.
E anche per i rimanenti chiarimenti sono convinto, fino a prova contraria, della loro veridicità.

Questo convincimento deriva anche da una mia esperienza diretta ... e vissuta in diretta!, di DIFFAMAZIONE di don Minutella tentata alcune settimane fa sul blog del noto vaticanista Marco Tosatti.

Vidi in tempo reale su quel blog l'arrivo di alcuni commenti, sopratutto di un nickname, con diffamazioni sulla correttezza liturgica della celebrazione della S.Messa da parte di don Minutella.
Nel giro di poche ore, grazie al provvidenziale intervento di altri lettori non creduloni e con informazioni dirette, quella diffamazione fu sbugiardata.

Avanti don Minutella con suo fervente ed esemplare ministero sacerdotale: avanti con umiltà, pazienza, perdono e tanto coraggio nel testimoniare la Verità evangelica.

Oggi è Sant'Atanasio: fra poco, partecipando alla S. Messa, lo pregherò di una speciale intercessione a sostegno di don Minutella in questo tempo di persecuzione.