jamacor
13K
03:11
La belleza del arte è un anticipo del paradiso. Waldemar Sommer, critico d'arte cileno, racconta come gli insegnamenti di San Josemaría Escrivá influenzino la sua vita. Ogni volta che scrivo un articolo …Altro
La belleza del arte è un anticipo del paradiso.
Waldemar Sommer, critico d'arte cileno, racconta come gli insegnamenti di San Josemaría Escrivá influenzino la sua vita.
Ogni volta che scrivo un articolo, ogni volta che visito una mostra, è per me un'avventura affascinante. Il piacere estetico che produce, le emozioni che causa, mi sembrano un anticipo di quello che sentiremo in paradiso; molto piccolo, certamente, e molto povero a paragone di quello che sarà. Dietro l'esperienza artistica c'è Dio, questo è sicuro.
Per me, San Josemaría è stato fondamentale non solo nella mia professione ma anche nella mia vita perché mi ha dato la chiave di come vivere il cristianesimo seriamente, in profondità.
Ho conosciuto pochi scrittori che si esprimano tanto bene con le parole. Questa meraviglia di libro che si intitola "E' Gesù che passa". Non so quante volte l'ho letto, torno a leggerlo, ed è incredibile: all'improvviso, quando mi trovo con qualcuno a fare insieme la lettura spirituale. L'altro …Altro
Pe. Mateus Maria, FMDJ