01:43
P.Elia
8
Qual'è la gloria per cui vivo: la mia o quella di Dio? Qual è la gloria per cui vivo: la mia o quella di Dio? Pasqua di Risurrezione 21 Aprile 2019 Cari fratelli e sorelle, nella Pasqua di Risurrezione …Altro
Qual'è la gloria per cui vivo: la mia o quella di Dio?

Qual è la gloria per cui vivo: la mia o quella di Dio?
Pasqua di Risurrezione 21 Aprile 2019


Cari fratelli e sorelle, nella Pasqua di Risurrezione la Gloria di Dio rifulge in tutta il suo splendore.
Papa Francesco nella catechesi di Mercoledì scorso commentando le parole pronunciate da Gesù nell’ultima cena contenute nel brano del vangelo di Giovanni (Gv 17,1.5) Padre, è venuta l’ora : glorifica il Figlio tuo, afferma: “Gesù domanda la gloria, una richiesta che sembra paradossale mentre la Passione è alle porte. Di quale gloria si tratta? La gloria nella Bibbia, indica il rivelarsi di Dio, è il segno distintivo della sua presenza salvatrice fra gli uomini. Ora, Gesù è Colui che manifesta in modo definitivo la presenza e la salvezza di Dio. E lo fa nella Pasqua di Morte e Risurrezione: innalzato sulla croce, è glorificato (cfr Gv 12,23-33). Lì Dio finalmente rivela la sua gloria: toglie l’ultimo velo e ci stupisce come mai prima. Scopriamo infatti che la gloria di Dio è tutta amore: amore puro, folle e impensabile, al di là di ogni limite e misura.”

Un amore che provocherà quell’esplosione di Luce che è la Risurrezione. Cari fratelli e sorelle, , lasciamo che la Luce del Risorto invadi il nostro cuore e lo ricolmi del suo amore, della sua vita, della sua gioia.