언어

클릭 수
4천
RISPOSTA DI DON MINUTELLA

Doctor Angelicus
Il Guerriero di Maria, martirizzato dalla Chiesa della misericordia e delle porte aperte a tutti gli immigrati del mondo, tranne che alla Madonna, ruggisce ancora più forte per amore a Dio e alla Verità.

댓글 쓰기…
Doctor Angelicus
@Don Attilio, carissimo Padre secondo lei se non lo è Bergoglio chi è?
Don Attilio
Non è conveniente chiamare papa il "vescovo vestito di bianco" ma soltanto chi lo è veramente. Don Alessandro, sei benvenuto nelle nostre case dove sarai accolto a braccia aperte.
lamprotes
Il "romano pontefice" non indica una semplice persona ma una istituzione, una successione di pontefici con un messaggio tradizionale; "papa Francesco" indica uno che se ne può ben discostare. Per questo chiedono "fedeltà a papa Francesco" non al "romano pontefice". Una cosa simile poteva essere se a Costantinopoli il patriarca Nestorio avesse chiesto fedeltà a se stesso e non alla Tradizione. … 더보기
micaelita
Ha il coraggio di dire ciò che tutti pensiamo.
antiprogressista
Se è un VERO sacerdote e non un pastore protestante o un "sacerdote" anglicano, la consacrazione sarebbe VALIDA anche se la scomunica fosse stata giusta e motivata.
Se la scomunica è giusta la celebrazione della Messa è soltanto ILLEGITTIMA, non invalida.
I sacerdoti ortodossi (nel senso di foziani) sono eretici, scismatici e scomunicati ma i loro sacramenti sono validi, ILLEGITTIMI ma VALIDI.
더보기
Massimo M.I.
Grazie per i chiarimenti, ma se un sacerdote accusato ingiustamente rispetto alla dottrina della chiesa , se fa la consacrazione in privato è valida?
Acchiappaladri 이(가) 이 게시물을 IL CORAGGIO DELLA VERITA' 에 언급했습니다.
Nicolaos
E' chiaro il perchè non si accontentino del pieno ossequio dell'intellegenza e della volontà al Romano Pontefice: perchè don Alessandro non ha messo in dubbio il ministero petrino, ma il magistero di Francesco..... in questo caso mi sembra che don Alessandro giochi un po' a fare lo gnorri. Per il resto concordo in pieno con lui.
Doctor Angelicus
@Massimo M.I. La domanda è legittima. Io penso di sì. Tuttavia se il vescovo gli fa divieto di celebrare messa deve obbedire. Mi pare pure che i sacerdoti scomunicati, non possano nemmeno portare l'abito religioso
Stev33
Grande Don Minutella e vergogna per coloro che tacciono.
antiprogressista
La scomunica INGIUSTA va ignorata, semplicemente NON ESISTE (Sant'Atanasio ignorò varie scomuniche ingiuste)!
Fra poco, secondo la neo-chiesa, potrebbe celebrare messa persino un pastore protestante (eretico, scismatico e scomunicato ipso facto) e non potrebbe celebrarla don Minutella?
Siamo alla follia assoluta!
Fra l'altro, se un pastore protestante (che non è un sacerdote) potesse celebrare … 더보기
2 명 더 보기
Massimo M.I.
Può un sacerdote scomunicato illegalmente da una congiura celebrare la messa? Forse San Tommaso a qualcun altro ha scritto in proposito?
Doctor Angelicus
@thedreamer77, secondo me i parrocchiani di Don Minutella non accetteranno questa ingiustizia, ma alzeranno la voce e si faranno sentire
thedreamer77
due scomuniche..incredibile a dir poco davvero..non ci sono parole.