03:53
Sacerdoti cosa aspettate a venir fuori. Appello ai sacerdotiAltro
Sacerdoti cosa aspettate a venir fuori.

Appello ai sacerdoti
Maath
Molti Sacerdoti e laici appoggerebbero volentieri don minutella se si mantenesse in una posizione più equilibrata: la messa una cum papa bergoglio PUO' essere invalida o fuorviante nella fede, come per esempio la messa di quel prete che diceva durante la messa io non dico il credo perchè al credo non ci credo e si inventava di sana pianta persino il canone, oppure messe con omosessuali sposati …Altro
Molti Sacerdoti e laici appoggerebbero volentieri don minutella se si mantenesse in una posizione più equilibrata: la messa una cum papa bergoglio PUO' essere invalida o fuorviante nella fede, come per esempio la messa di quel prete che diceva durante la messa io non dico il credo perchè al credo non ci credo e si inventava di sana pianta persino il canone, oppure messe con omosessuali sposati civilmente che prendono la comunione con il benestare e l'approvazione del prete. Se uno partecipa alla S. Messa dal sacerdote cattolico vero ortodosso dove era sempre andato che non dice eresie e rispetta la liturgia come fa ad essere invalida.
Nelle questioni disputate in ambito scientifico si mettono negli articoli, nei documenti parole di prudenza come: probabilmente, stando a quanto affermato, sembra che, non è inverosimile pensare che, è possibile che ; altrimenti si perde facilmente di credibilità in caso di smentita o errore o generalizzazione indebita. In questioni spinose come la validità dei sacramenti non usare queste parole non essere equilibrati e prudenti sarebbe come fare un'operazione chirurgica con la mannaia del macellaio dicendo al povero paziente è per il tuo bene.
Maath
Per carità ben vengano persone come don minutella che mettono in evidenza le eresie e l'ipocrisia di certi pastori e la crisi terribile della Chiesa ma non possiamo seguirlo oltre il lecito e ciò che è sicuro. Ben vengano conferenze raduni lettere petizioni catechesi , professionni di fede e dichiarazioni di eresia di questo o quel teologo similprotestante ma questioni come invalidità di tutti i …Altro
Per carità ben vengano persone come don minutella che mettono in evidenza le eresie e l'ipocrisia di certi pastori e la crisi terribile della Chiesa ma non possiamo seguirlo oltre il lecito e ciò che è sicuro. Ben vengano conferenze raduni lettere petizioni catechesi , professionni di fede e dichiarazioni di eresia di questo o quel teologo similprotestante ma questioni come invalidità di tutti i sacramenti di tutti i sacerdoti, andare fuori dalla Chiesa, Dichiarare Complotti globali massoprotestancomunisti mi sembra troppo.
Un altro commento da Maath
Maath
Bisogna tener presente che lasciare la chiesa bergogliona e seguire il piccolo resto non esclude derive opposte della nuova chiesa che si costruisce, infatti i piccoli gruppi sono più facili nel tempo a predere posizioni sempre più radicali ed estremiste, per cui, dopo, come successo per altri gruppi sarà molto difficile anche ritornare nell'alveo della Chiesa Cattolica nel caso ci sia un ritorno …Altro
Bisogna tener presente che lasciare la chiesa bergogliona e seguire il piccolo resto non esclude derive opposte della nuova chiesa che si costruisce, infatti i piccoli gruppi sono più facili nel tempo a predere posizioni sempre più radicali ed estremiste, per cui, dopo, come successo per altri gruppi sarà molto difficile anche ritornare nell'alveo della Chiesa Cattolica nel caso ci sia un ritorno all'ortodossia della fede. Bisogna tener presente il tempo adesso magari don minutella dice cose sensate e condivisibili fino ad un certo punto ma poi possono sopraggiungere nel tempo errori opposti a quelli di bergoglio, ecco perchè è importantissimo professare la Fede Cattolica nella Chiesa Cattolica al suo interno essendo fondata da Cristo ed essendo una grande comunione di persone gli estremismi sono frenati dalla Tradizione e dalla Scrittura e dalle stesse fazioni opposte che si creano con sopraggiungere di eresie e prove.
Gandalfhewhite
Cosa aspettiamo a "venire fuori"? No, grazie. Noi combattiamo la falsa chiesa non uscendo dalla Chiesa di Cristo ma rimanendo in essa. Come hanno fatto i santi. Come fa papa Ratzinger. È un codardo anche lui oppure sei tu Minutella che stai servendo il Divisore senza nemmeno rendertene conto??!
Maath
Non si attende proprio nulla , si combatte con le armi lecite dentro la Chiesa Cattolica perchè sono loro a doversene andare non noi, sono loro, i bergoglioni a temere che si mettano in evidenza le discrepanze abissali con 2000 anni di storia.
Non si attende ma si predica su queste questioni specifiche per immunizzare i fedeli dalle eresie di bianchi e kasper, si fanno raduni contro le posizioni …Altro
Non si attende proprio nulla , si combatte con le armi lecite dentro la Chiesa Cattolica perchè sono loro a doversene andare non noi, sono loro, i bergoglioni a temere che si mettano in evidenza le discrepanze abissali con 2000 anni di storia.
Non si attende ma si predica su queste questioni specifiche per immunizzare i fedeli dalle eresie di bianchi e kasper, si fanno raduni contro le posizioni eretiche o ideologiche , si fanno azioni di protesta pubbliche sui giornali e i social per raggiungere il maggior numero di persone (perchè la grade forza della chiesa bergogliona è proprio l'assenza di predicazione su questi temi per 50 anni in tutto il mondo cattolico, basta vedere l'estrema ignoranza e confusione dei fedeli quando si chiede loro qualsiasi cosa parlo anche di persone che vanno sempre in chiesa), ma sempre all'interno della Chiesa Cattolica senza fare il passo più lungo della gamba. Dire uscite fuori dalla Chiesa tanto ormai è spacciata, fondiamone una nostra, il piccolo resto, è fare il passo più lungo della gamba. I bergoglioni sono più scaltri, non dicono mai apertamente l'eresia si mantengono nell'ambiguità non fanno il passo più lungo della gamba, è difficile accusarli e sostenere un contraddittorio VERO perchè possono smentire o dire che sono frasi riportate ad arte dagli avversari(e alcune volte è proprio così), non sono pronunciamenti ufficiali, non era in quel senso che intendevano quelle parole ma in senso cattolico, non si è tenuto conto del contesto in cui quelle parole venivano dette. Bisogna essere altrettanto scaltri e prudenti.