Clicks16.1K

FATIMA: Memorie di Suor Lucia

padrepasquale
33
www.nucciatolomeo.it - La storia di Fatima come emerge dalle “Memorie” di Suor Lucia. La chiesa e i papi a Fatima. L’attentato al papa il 13 maggio 1981. La consacrazione del mondo al Cuore …More
www.nucciatolomeo.it - La storia di Fatima come emerge dalle “Memorie” di Suor Lucia. La chiesa e i papi a Fatima. L’attentato al papa il 13 maggio 1981. La consacrazione del mondo al Cuore immacolato di Maria.
FrancescaSpez shares this.
Emozionante...il Cuore Immacolato di Gesù e Maria trionferà! W Gesù e Maria oggi e sempre, amen.
Leonarda Rubino likes this.
Francesco I
Non tutti sanno che oltre alle apparizioni mariane a Fatima apparve anche " l'Angelo dell'Eucaristia":

Avvenne nell'autunno del 1916 al Cabeço. I pastorelli avevano iniziato le preghiere nel luogo nel quale l'Angelo era apparso loro la prima volta. Mentre stavano recitando l'orazione che l'Angelo aveva insegnato (Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo; Ti chiedo perdono per quelli che non …More
Non tutti sanno che oltre alle apparizioni mariane a Fatima apparve anche " l'Angelo dell'Eucaristia":

Avvenne nell'autunno del 1916 al Cabeço. I pastorelli avevano iniziato le preghiere nel luogo nel quale l'Angelo era apparso loro la prima volta. Mentre stavano recitando l'orazione che l'Angelo aveva insegnato (Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo; Ti chiedo perdono per quelli che non credono, non adorano non sperano non Ti amano.") quando apparve la luce e videro l'Angelo con nella mano sinistra un calice sovrastato da un'ostia, dalla quale cadevano nel calice alcune gocce di sangue. Lasciando l'ostia ed il calice sospesi in aria, egli inginocchiatosi fece ripetere tre volte: " Santissima Trinità, Padre, Figlio, Spirito Santo, vi adoro profondamente e vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi e indifferenze con cui è offeso. E per i meriti infiniti del Suo Santissimo Cuore e del Cuore Immacolato di Maria, vi chiedo la conversione dei poveri peccatori".
Dopo, alzatosi, prese il calice e l'ostia rimasta sospesa e la diede a Lucia, mentre il contenuto del calice lo diede a Giacinta e Francesco dicendo: "Prendete il Corpo e il Sangue di Gesù Cristo orribilmente oltraggiato dagli uomini ingrati. Riparate i loro delitti e consolate il vostro Dio." Si prostrò una ultima volta con i ragazzi e ripeté ancora tre volte la preghiera della Santa Trinità. I tre piccoli vedenti conservarono il più assoluto silenzio sulle Apparizioni dell'Angelo. Suor Lucia dirà più tardi: «A causa della penosa esperienza dopo l'Apparizione del 1916»; perché avevano visto in modo fugace l'inferno.

Che dire, allora, in questi tristi tempi di fronte a queste incredibili immagini ?

Profanazione dell'Eucaristia
Annabrunelli likes this.
mdeledda likes this.
magnificatfatima
Magnificat! lettura profetica del terzo segreto di fatima

vedi link

Magnificat! Lettura profetica del terzo segreto di Fatima