03:04
Francesco I
41,6K
Anonimi della Croce: “Bergoglio shock: "in un video-intervista nega di ricordarsi dell’esistenza della famosa nota 351 dell’amoris laetitia” “Bergoglio shock: in un video-intervista nega di ricordarsi …Altro
Anonimi della Croce: “Bergoglio shock: "in un video-intervista nega di ricordarsi dell’esistenza della famosa nota 351 dell’amoris laetitia”

“Bergoglio shock: in un video-intervista nega di ricordarsi dell’esistenza della famosa nota 351 dell’amoris laetitia” di Fra Cristoforo

È una intervista fatta in aereo nell’aprile dell’anno scorso. Credo nel giorno di rientro dal suo viaggio in Grecia. Vi giuro che non l’avevo mai ascoltata. Dentro questo video c’è un particolare sconvolgente. Bergoglio nega di ricordarsi dell’esistenza dell’ormai famosa nota 351 dell’amoris laetitia da lui redata!
Come già sapete la nota è questa: “ laddove si parla del fatto che a causa di «condizionamenti o dei fattori attenuanti, è possibile che, entro una situazione oggettiva di peccato – che non sia soggettivamente colpevole o che non lo sia in modo pieno – si possa vivere in grazia di Dio (…) ricevendo a tal scopo l’aiuto della Chiesa». E qui si innesta la nota 351:
«In certi casi, potrebbe essere anche l’aiuto dei Sacramenti. Per questo, «ai sacerdoti ricordo che il confessionale non dev’essere una sala di tortura bensì il luogo della misericordia del Signore»”.


Ora, in questa video-intervista , un giornalista gli pone una domanda chiedendo chiarimenti sulla nota 351 e Omissis nega di ricordarsene anche l’esistenza!
Se non volete sentire tutta l’intervista (che vi suggerirei comunque di ascoltare) andate direttamente al minuto 2’.20’’.
È assurdo!

È vero che siamo ad aprile dell’anno scorso. Ancora non c’erano i “dubia” e neppure la correzione filiale. Ma che lui non si ricordasse della nota 351 mi sembra troppo. O gli fa davvero male l’aereo, oppure volutamente vuole seminare confusione.

Buona visione.
Fra Cristoforo
(anonimidellacroceblog.wordpress.com)
Francesco I
@Maurizio Muscas
Però Bergoglio imita alla perfezione Maurizio Crozza!
Maurizio Muscas
Clouseau avrebbe interpretato meglio il ruolo di Pontefice....
Maurizio Muscas
Che buffone....
Francesco I
Alle risposte confusionarie di Bergoglio contrapponiamo il chiaro Magistero del Papa:
Risposta del Santo Padre per i divorziati risposati