Click12 mila

"Qui apparve la Madonna del Miracolo" 20-1-1842

Fatima
2
A pochi passi dalla famosa Piazza di Spagna in Roma, al lato della sede della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, si trova la chiesa di Sant’Andrea delle Fratte. In questo santuario …Espandi
A pochi passi dalla famosa Piazza di Spagna in Roma, al lato della sede della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, si trova la chiesa di Sant’Andrea delle Fratte. In questo santuario accadde un fatto straordinario: Nostra Signora apparve ad un ebreo, Alfonso Ratisbonne, che portava al collo la Medaglia Miracolosa
ma senza alcuna devozione, e lo convertì a Cristo.

Sull’altare dove la Santissima Vergine
gli apparve, vi era un quadro di San Michele Arcangelo che colpisce il demonio, ed è ancora li visibile anche se è stato spostato ad un altare laterale.

Fu su questo stesso altare dell’Apparizione che San Massimiliano Kolbe, caduto tristemente nel famoso campo di concentramento nazista di Auschwitz, celebrò la sua prima Messa il 29 aprile 1919.

Per conoscere più approfonditamente la storia di Alfonso Ratisbonne cliccare qui. Per avere maggiori informazioni sulla Medaglia Miracolosa invece cliccare qui.
A cristovao.os e a un altro utente piace questo.
A cristovao.os piace questo.
A anna palmieri piace questo.