01:11:38
Tele Maria
11,3K
TeleMaria 079 - Santo Rosario intero in Latino con Benedetto XVI. TeleMaria 079 - Santo Rosario intero in Latino con Benedetto XVIAltro
TeleMaria 079 - Santo Rosario intero in Latino con Benedetto XVI.

TeleMaria 079 - Santo Rosario intero in Latino con Benedetto XVI
Giovanni da Rho
Nelle apparizioni di Fatima, Nostra Signora chiese di pregare il Rosario, tutti i giorni - tutti i giorni -, almeno la terza parte (cinque misteri, cinque decine).
Nella terza apparizione (13 luglio 1917) la Madonna disse ai pastorelli: «Quando pregate il Rosario, dite alla fine di ogni decina: "O mio Gesù, perdona le nostre colpe; preservaci dal fuoco dell’inferno; porta in cielo tutte le anime …Altro
Nelle apparizioni di Fatima, Nostra Signora chiese di pregare il Rosario, tutti i giorni - tutti i giorni -, almeno la terza parte (cinque misteri, cinque decine).

Nella terza apparizione (13 luglio 1917) la Madonna disse ai pastorelli: «Quando pregate il Rosario, dite alla fine di ogni decina: "O mio Gesù, perdona le nostre colpe; preservaci dal fuoco dell’inferno; porta in cielo tutte le anime, e soccorri quelle che ne hanno particolarmente bisogno"» (oppure, come è entrato nell'uso corrente: «...specialmente le più bisognose della tua misericordia»).

Nostra Signora non disse: "se volete, dite alla fine di ogni decina: O mio Gesù..."; non disse: "sarei felice se diceste, alla fine di ogni decina: O mio Gesù..."; nè disse: "potete dire, alla fine di ogni decina: O mio Gesù...". Disse: «dite». Non è un consiglio, nè una richiesta. E' un ordine.

Se dunque la suddetta orazione, dettata e voluta dalla Madonna, viene omessa, allora il Rosario non è un Rosario ben detto! Se anche fosse il Rosario col Papa o quello trasmesso dal Santuario di Lourdes, non sarebbe un Rosario secondo i desideri della Madre di Dio. Sarebbe pertanto un Rosario da evitare: sia perché non corrisponde alla volontà della Madonna, sia perché esprime l'avversione alla dottrina sull'inferno.

Non avrebbe senso ripetere le Ave Maria, e poi disattendere i Suoi voleri e i Suoi comandi in cose che richiedono ben poco sforzo. Vale anche per il Rosario in latino:
Santo Rosario (latino/italiano)
Recita dei misteri gloriosi del santo Rosario in Latino