04:13
P.Elia
4,8K
Papa Francesco i giovani e il Popolo della Famiglia. Papa Francesco, i giovani e il Popolo della Famiglia Cari amici, Papa Francesco ha fatto il dono di un’app. scaricabile da Internet in 15 lingue, …Altro
Papa Francesco i giovani e il Popolo della Famiglia.

Papa Francesco, i giovani e il Popolo della Famiglia

Cari amici, Papa Francesco ha fatto il dono di un’app. scaricabile da Internet in 15 lingue, corredata da un libro ai giovani radunati a Cracovia: il titolo? Docat! Un app. e un libro sulla dottrina sociale della Chiesa che non proviene da questo o da quel Papa ma dal Vangelo, da Gesù, perché è Lui, ha affermato Papa Francesco, la dottrina sociale di Dio!

Un dono fatto ai giovani perché accenda in essi un fuoco!
Un dono fatto ai giovani perché portino la Rivoluzione dell’amore e della giustizia in un mondo tormentato della violenza dal terrore e dall’ingiustizia di un’economia che uccide.
Infatti, nell’appello ai giovani, il Papa scrive: "ci sono paesi nei quali il 40 o il 50 per cento dei giovani è senza lavoro…gli anziani vengo scartati perché non produttivi… allo stesso tempo circa l’1 per cento della popolazione mondiale possiede il 40% dell’intero patrimonio mondiale e il 10% possiede l’85 % .
Di contro alla metà della popolazione mondiale appartiene appena l’1 % di questo mondo. 1.4 miliardi di persone vivono con meno di un euro al giorno…”
E la consegna finale del Papa ai giovani: "Andate anche in politica e lottate per la giustizia e i diritti umani, proprio per i più poveri. Voi tutti siete la Chiesa. Fate in modo che questa Chiesa si trasformi, che sia piena di vita, che si lasci provocare dalle grida dei diseredati, dalla supplica dei bisognosi e da coloro di cui nessuno si cura… Mettetevi anche voi in movimento. Se molti lo faranno insieme , allora questo mondo sarà migliore e gli uomini si accorgeranno che lo Spirito di Dio agisce per mezzo vostro . E forse allora voi sarete come fiaccole che renderanno più luminoso il cammino degli altri verso Dio.”

Cari amici, In Italia il Partito della Famiglia nato dopo l’esperienza entusiasmante dei due Family Day che hanno portato, in piazza San Giovanni prima e al Circo Massimo il 31 gennaio scorso, milioni di Famiglie Italiane a scendere in campo per “Amore dei nostri figli” come dicevano i manifesti, incarna questo sogno di Papa Francesco di portare nella politica Gesù Cristo, la “Dottrina Sociale” di Dio! Partito della Famiglia, spiegano l’avv. Gianfranco Amato e Mario Adinolfi, che hanno fondato questo Partito, non perché sia un movimento monotematico: la famiglia non è un tema, ma il tema. Infatti come disse San Giovanni Paolo II nel 1998, parlando ai membri della giunta della Regione Lazio, : "La famiglia è il prisma attraverso cui considerare tutti i problemi sociali e attraverso cui passano tutte le questioni politiche”. Il Partito della Famiglia ha infatti un programma nutrito ed esaustivo di 319 pagine che si chiama Compendio della Dottrina sociale della Chiesa. Cari amici, nei momenti più difficili della storia della Chiesa e del mondo Dio non ha mai abbandonato l’umanità, ma ha sempre suscitato forze ed energie nuove per contrastare le forze del male . Quando le tenebre avvolgono il mondo Dio non fa mancare Guerrieri della Luce che scendono in campo per diffondere il suo amore, la sua Verità e la sua misericordia.

È tutto per adesso. ciao e Dio vi benedica sempre!