03:14
Francesco I
338
L'umorismo (involontario?) dei gesuiti britannici. L'umorismo (involontario?) dei gesuiti britannici I gesuiti britannici hanno annunciato che un nuovo istituto di ricerca sarà inaugurato nel settembre …Altro
L'umorismo (involontario?) dei gesuiti britannici.

L'umorismo (involontario?) dei gesuiti britannici

I gesuiti britannici hanno annunciato che un nuovo istituto di ricerca sarà inaugurato nel settembre 2019 presso la Campion Hall dei Gesuiti, che fa parte dell'Università di Oxford. La nuova entità sarà chiamata - no joke -. È dedicata alla religione dell'ambientalismo. Il primo regista sarà Celia Deane-Drummond, attualmente professoressa di teologia a Notre Dame negli USA e direttrice del centro di teologia, scienze e - ancora nessuna battuta - "Fiorente Umanità". Uno dei suoi libri più recenti prende il nome - ancora nessuna battuta - "A Primer in Eco-theology: Theology for a Fragile Earth". (teologia della fragile Terra")

Sfortunatamente, non è mai diventato un bestseller.

La polizia vaticana sanziona i critici del regime di Morales

Le donne boliviane che vivono in Italia hanno protestato la presenza del presidente socialista boliviano Evo Morales in piazza San Pietro durante il concistoro del 28 giugno. Sulle loro magliette, le donne hanno sottolineato che Morales si rifiuta di abbandonare il suo incarico anche se un famoso referendum, tenuto a febbraio 2016, che gli avrebbe permesso di candidarsi per un terzo mandato consecutivo, è stato respinto. Dopo la celebrazione, alcune delle donne sono state portate alla polizia vaticana e tenute lì per ore, riferisce la Corrispondenza Romana. Sono stati interrogati e minacciati di perdere il permesso di soggiorno in Italia.

Logica Pro-Choice (*)

Il blog Creative Minority mostra come le spiegazioni a favore della scelta suonano a coloro che non hanno perso la testa.
Il primo esempio a favore della scelta, "Ho votato per i nazisti ma non sostengo tutto ciò per cui sono".

Secondo esempio favorevole alla scelta,

"Penso che la schiavitù dovrebbe essere legale, ma questo non significa che io sia schiavista ". Il blog commenta: "Votando per i candidati pro-aborto e considerando sé stessi come pro-choice ma non come pro-aborto, si ottiene un risultato identico ed altrettanto "schifoso".

La Chiesa è viva

Lo scorso lunedì 19 seminaristi dell'Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote hanno ricevuto la tonaca nella chiesa dei Santi Michele e Gaetano in Firenze. Il vescovo di Shrewsbury, in Inghilterra, conferì anche la tonsura e gli ordini minori a 52 seminaristi.

Durante il suo sermone natalizio del 2012, il coraggioso vescovo ha confrontato le proposte del governo britannico per il matrimonio omosessuale con il modo in cui i nazisti e i comunisti avevano minato la fede cristiana.

(*) Viene definito "Pro-Choice" il movimento per i diritti all'aborto negli Stati Uniti