07:30
054 Amate i vostri nemici Love your enemies. Il però d'Iddio non è per umiliare ma per perfezionare, non per redarguire ma per stimolare, non per nascondere ma per additare. Accusarono Gesù di essere …Altro
054 Amate i vostri nemici Love your enemies.

Il però d'Iddio non è per umiliare ma per perfezionare, non per redarguire ma per stimolare, non per nascondere ma per additare. Accusarono Gesù di essere stato l'uomo dei cambiamenti, per alcuni bastò questo per dichiararlo reo di morte.
Taluni mai capirono che per quell'Uomo cambiare non significava disprezzare il passato ma amarlo così alla follia pur di far splendere appieno il bene esistente.
Prima di Lui, prima di noi, laddove batte forte il cuore dell'uomo.

The "however" of God is not to humiliate but to get it perfect, not to scold but to stimulate, not to hide but to point out. They accused Jesus of being the man of change, for some this was just enough for declaring Him guilty of death. Someothers never understood that to for that man "to change" was not meaning to despise the past but to love it so madly while to fully shine the existing asset.
Before Him, before us, whereever the human heart is strongly beating.