02:11
P.Elia
590
Risurrezione e Solidarietà. Risurrezione e solidarietà. Cari amici, San Paolo nella lettera ai Colossesi, ci ricorda che se siamo risorti con Cristo dobbiamo cercare le cose di lassù dove è assiso il …Altro
Risurrezione e Solidarietà.

Risurrezione e solidarietà.

Cari amici, San Paolo nella lettera ai Colossesi, ci ricorda che se siamo risorti con Cristo dobbiamo cercare le cose di lassù dove è assiso il nostro Redentore alla destra del Padre, dobbiamo cercare le cose di lassù non quelle della terra. (Col 3,1) Gesù stesso il nostro Salvatore invitava i suoi discepoli e le folle che lo seguivano ad accumulare tesori in cielo e non sulla terra… (Mt 6, 19-23) Ma per quanto possa sembrare paradossale per pensare alle cose di lassù e accumulare tesori in cielo bisogna, per così dire, “lavorare" sulla terra. Gesù nella parabola dei talenti ( Mt 25 14-30) lo fa capire chiaramente….

Papa Francesco nell’Angelus di Lunedì scorso, Lunedì dell’Angelo, ci da una mano a capire quale deve essere oggi il nostro impegno nel mondo. Queste le parole del Papa Francesco: "Saremo uomini e donne di risurrezione, uomini e donne di vita, se, in mezzo alle vicende che travagliano il mondo - ce ne sono tante oggi -, in mezzo alla mondanità che allontana da Dio, sapremo porre gesti di solidarietà, gesti di accoglienza, alimentare il desiderio universale della pace e l’aspirazione ad un ambiente libero dal degrado. Si tratta di segni comuni e umani, ma che, sostenuti e animati dalla fede nel Signore Risorto, acquistano un’efficacia ben superiore alle nostre capacità. E questo è così Sì, perché Cristo è vivo e operante nella storia per mezzo del suo Santo Spirito: riscatta le nostre miserie, raggiunge ogni cuore umano e ridona speranza a chiunque è oppresso e sofferente.”

Quanto stupenda e luminosa, cari amici, è la missione dei cristiani : Rendere presente nel mondo Cristo risorto attraverso la nostra solidarietà.