Francesco I
6660
44:36
Orgoglio gay occupa la Cattedrale, la scusa è l'Aids. Venerdì 17 dicembre nella Cattedrale di Santo Stefano a Vienna www.youtube.com/watch, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, …Altro
Orgoglio gay occupa la Cattedrale, la scusa è l'Aids.
Venerdì 17 dicembre nella Cattedrale di Santo Stefano a Vienna www.youtube.com/watch, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, commemorazione ovviamente interconfessionale voluta dal Cardinal Christoph Schönborn ed organizzata in collaborazione con l’associazione AIDS Life. Sulla opportunità di (ab)usare di un edificio sacro per eventi di impronta laica, seppur animati da ottime intenzioni, rimandiamo all’articolo di Andrea Zambrano.
Qui invece vogliamo mettere sotto la lente di ingrandimento da una parte la (voluta?) miopia di interpretare il fenomeno AIDS a senso unico e su altro fronte la decisione di far leggere una preghiera di intercessione al travestito-transessuale-transgender Conchita Wurst.
In merito al primo aspetto il cardinal Schönborn ha ricordato che si muore soprattutto nella poverissima Africa e lui, quando è stato in Zambia, lo ha potuto toccare con mano. Questo è vero ed è bene rammentarlo, ma perché …Altro
antiprogressista
Schonborn sembrava un conservatore ma ha da qualche anno gettato la maschera: è un eretico (probabilmente ateo o agnostico) che cerca soltanto di leccare il potente di turno!
Sam Gamgee
Di una cosa almeno dobbiamo ringraziare Bergoglio : molti tra il clero hanno mostrato il loro vero volto .
alfredo
Il Card. Schoenb....... mi ha deluso fortemente.... già da alcuni anni...
è una forte delusione.
Credevo fosse veramente un allievo modello del Maestro Ratzinger. Amarezza totale.
Sam Gamgee
' ovviamente ' interconfessionale . Bravo ! 1- 0 palla al centro .
Maurizio Muscas
🤒