Clicks212

Prof. Ezio Aceti, Maria donna dell’educare. PIU' TESTIMONI CHE MAESTRI. I CROMOSOMI DI DIO (Le parolacce e denigrazione sono devastanti)

gioiafelice
1
La vita, il bene e il male, l’essere bambini, adulti e anziani… i tanti temi del nostro tempo, che fanno nascere interrogativi nel cuore e nella mente. Tra riflessione e profonda ispirazione …More
La vita, il bene e il male, l’essere bambini, adulti e anziani… i tanti temi del nostro tempo, che fanno nascere interrogativi nel cuore e nella mente. Tra riflessione e profonda ispirazione interiore, queste pagine ci guidano a guardare Maria, donna che ragiona, vuole e interpreta tutto a partire dalla luce della grazia e può così scoprire negli eventi e nelle vicissitudini la loro naturale bellezza, il loro destino e senso profondo. E diventa così educatrice, in grado di guidare gli eventi con la passione tipica delle «viscere» della madre, sempre pronta nell’attesa e nell’accoglimento: un modo di educare che è modello per l’oggi, segno tangibile di una possibile risposta alla crisi contemporanea, rievocando nel nostro cuore la luce presente in ognuno di noi.

A te, Maria, donna, madre, sposa,
educatrice e pedagoga instancabile,
sempre pronta a metterti in disparte
per far vivere l’altro,
per permettere all’altro di crescere
nella sua autonomia e libertà.


www.ezioaceti.it/…/maria-donna-del…

I CROMOSOMI DI DIO

Quando un bambino nasce ha due tipi di cromosomi. I cromosomi della creatura terrestre, che sono quelli biologici, portati dai genitori, il colore degli occhi, dei capelli e così via. Poi vi sono i cromosomi della creatura celeste, quella creatura che riguarda l’immagine di Dio. Vi sono almeno cinque cromosomi dell’immagine di Dio:

l’uomo è relazione, come Dio è relazione
l’uomo è programmato per l’amore, come Dio è amore
la verità genera gioia e la falsità tristezza, come Dio è pura verità
è sempre possibile ricominciare. E questo è un dono di Dio affinché la terra creaturale diventi creatura celeste
nell’uomo è depositato un terzo orecchio, ove vive lo spirito, luogo dell’incontro fra lo spirito umano e lo Spirito Santo.

È straordinario quello che Dio ha fatto nel creare l’uomo, il vertice della creazione, la cosa più bella che esista.

www.ezioaceti.it/educazione/due-tipi-cromos…
mrsilvia likes this.