Clicks5

Visitando il Tempio della Regina dei Gigli

P.Elia
Visitando il Tempio della Regina dei Gigli Vedere con gli occhi per risvegliare il cuore Cari fratelli e sorelle, l’esperienza spirituale che si vive visitando, con fede, il Tempio della Regina dei …More
Visitando il Tempio della Regina dei Gigli
Vedere con gli occhi per risvegliare il cuore


Cari fratelli e sorelle, l’esperienza spirituale che si vive visitando, con fede, il Tempio della Regina dei Gigli potrebbe essere descritta in questo modo. Appena entrati potreste essere subito attratti dalla luce che si irradia dal Tabernacolo situato in fondo al Tempio e non potrebbe essere altrimenti essendo l’Eucarestia fonte e culmine della vita della Chiesa e dei cristiani tutti. Ma nella misura in cui si avanza attraverso la navata centrale i vostri occhi potrebbero focalizzare la sacra icona della Regina dei Gigli che si erge sul mondo annebbiato dalla incredulità e da turpi passioni, come ci ricorda Madre Liliana del Paradiso nella bellissima preghiera da lei composta, per aiutare suo Figlio, Gesù a purificarlo per mezzo dello Spirito Santo in modo che i suoi figli possano innalzarsi come candidi gigli fino a Dio! Se si continua a camminare, alzando gli occhi al cielo ci si ritrova davanti all’icona maestosa di Gesù Redentore che troneggia nella cupola del tempio e ci si potrebbe sentire come circondati da suo abbraccio di luce.

Se poi avete tempo e siete dei buon osservatori vi potreste rendere conto che tutto nel Tempio della Regina dei Gigli vi sta parlando di purezza attraverso il simbolismo del giglio! Un simbolismo che vi guida dritto al cuore del messaggio della Bianca Regina dei Gigli. La Mamma Celeste nel suo Tempio sta cercando di parlare ai vostri cuore per invitarvi, con un linguaggio suadente che solo la più tenera e dolce delle Mamme sa trovare, a lasciarvi purificare il cuore dello Spirito Santo per potervi riempire di Dio, perché essere pieni di Dio, vi assicura la Celeste Regina, è più bello che essere pieni del propio io.

Infatti più il vostro cuore è schiavo del vostro egoismo e più voi sperimentate paura, tristezza e confusione e il peccato vi spegne dentro! Al contrario se voi decidete, con l’aiuto di Do di lasciarvi purificare dallo Spirito Santo per, progressivamente, riempirvi di Dio, vi sentirete esplodere dentro di gioia, di entusiasmo, di vita di amore…In altre parole, cari fratelli e sorelle, è come sperimentare il paradiso già qui e adesso anche se si è ancora sulla terra.