Lingua

Pot- pourri delle frasi celebri di Bergoglio

Francesco Federico 9 3
Scrivi un commento
Francesco Federico ha menzionato questo post in @padrepasquale Ecco la "dottrina pienamente evangelica" del diversamente papa Bergoglio: Pot- ….
Bravo, Padre Pasquale, nessuno le dà i "likes" e lei se li attribuisce da solo!
Scrivi un commento
padrepasquale
Il discorso di Papa Francesco fatto "a getto" (non letto) l'ho trovato immediato, sentito, chiaro ed efficace. Le ripetizioni nel video di alcune frasi dette dal Papa sono del tutto inappropriate. Le parole di Papa Francesco, ascoltate con purezza di spirito, senza preclusioni, nel loro reale contesto, sono ricche di spiritualità. Altro che "bergoglionate"!!!
L'espressione "Gesù si è sporcato le … Espandi
Scrivi un commento
ricgiu
A proposito delle convivenze, possibile che non intenda differenza tra chi non accetta la Vita di Grazia sacramentale del Matrimonio e chi invece l'accoglie come Figli di Dio?
Scrivi un commento
Francesco I
Scrivi un commento
Galati 1:8
Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema!
Scrivi un commento
alda luisa corsini
@Francesco I @Francesco Federico C'è una frase attribuita a Gesù che, rivolgendosi a Santa Caterina da Genova, avrebbe detto, a una sua precisa domanda sul destino ultraterreno di Giuda, "Se tu sapessi cosa ho fatto di Giuda (un'altra versione recita "se gli uomini sapessero..), abuseresti ("abuserebbero") della mia compassione". Questa frase è stata la leva per interpretare la figura come … Espandi
Scrivi un commento
alda luisa corsini
@Francesco I cfr. a Campione d'Italia nella Chiesa di Santa Maria dei Ghirli la scena dell'Inferno (fig.13) dove " Da sinistra a destra vediamo in successione l’arrivo dei dannati e un diavolo che porta sulle spalle una gerla per il fieno, carica di peccatori" in www.camminarenellastoria.it/index/ald_it_Lo_Co_2_…
Nel canto XXI dell'Inferno "un diavol nero"porta sulle spalle, sull'«omero aguto … Espandi
Scrivi un commento
Francesco I
Vorrei alcuni chiarimenti da parte del "vescovo vestito di bianco" e con le "scarpe nere"

1) Perché in tutti gli altri capitelli della cattedrale Nostro Signore è rappresentato con l'aureola, mentre il misterioso personaggio che si carica sulle spalle il cadavere di Giuda non ha l'aureola? È evidente che questi non sia Gesù!

2) Dato, e non concesso che lo scalpellino avesse voluto rappresenta… Espandi
Scrivi un commento
Francesco Federico
Un importante filosofo cattolico, Josef Seifert, collaboratore di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI, è recentemente intervenuto con critiche durissime, che ha motivato così:
“il Papa non è infallibile se non parla ex cathedra. Vari Papi (come Formoso e Onorio I) furono condannati per eresia. Ed è nostro santo dovere – per amore e per misericordia verso tante anime – criticare i nostri … Espandi
Scrivi un commento