Clicks1.1K

JOSE MARIA ESCRIVA - Il film completo di Mondo TV!

jamacor
Il film animato sull'infanzia di san Josemaría Vi proponiamo questo film prodotto da Mondo TV che ripercorre i primi anni di vita del fondatore dell'Opus Dei. opusdei.it/…/il-film-animato… Vita di …More
Il film animato sull'infanzia di san Josemaría

Vi proponiamo questo film prodotto da Mondo TV che ripercorre i primi anni di vita del fondatore dell'Opus Dei.

opusdei.it/…/il-film-animato…

Vita di san Josemaría Escrivá de Balaguer

Josemaría Escrivá nasce in Spagna il 9 gennaio 1902 e muore a Roma il 26 giugno 1975. Il 2 ottobre 1928 Dio gli fa vedere l'Opus Dei.

1902 - 1975

Breve biografia
San Josemaría Escrivá nacque a Barbastro (Spagna) il 9-I-1902. Fu ordinato sacerdote a Saragozza il 28-III-1925. Il 2-X-1928 fondò, per ispirazione divina, l'Opus Dei. Il 26-VI-1975 morì repentinamente a Roma, dopo aver rivolto l'ultimo sguardo, con immenso affetto, ad un quadro della Madonna che presiedeva la camera dove lavorava. L'Opus Dei era allora estesa nei cinque continenti ed aveva oltre 60.000 membri di 80 nazionalità, dediti al servizio della Chiesa con lo stesso spirito di piena unione al Papa ed ai Vescovi vissuto sempre da San Josemaría Escrivá. Il Santo Padre Giovanni Paolo II canonizzò il Fondatore dell'Opus Dei a Roma il 6-X-2002. La festa liturgica si celebra il 26 giugno. Il corpo di San Josemaría Escrivá riposa nella Chiesa Prelatizia di Santa Maria della Pace – viale Bruno Buozzi 75, Roma.

Maggiori informazioni

1902 - 1914

Una famiglia cristiana
Ricordava con gratitudine come i suoi genitori lo avessero iniziato, poco per volta, alla vita cristiana.

1914 - 1918

Orme sulla neve
Può meravigliare che un motivo così banale —qualche impronta sulla neve— basti ad un adolescente per prendere una decisione così importante: donare a Dio la propria vita; ma questo è il linguaggio con cui Dio è solito chiamare gli uomini e così sono le risposte, i segni della fede, delle anime generose che cercano Dio sinceramente.

1918 - 1925

Gli anni del seminario
Perchè mi faccio sacerdote? Il Signore vuole qualcosa; che cosa? E con un latino di scarsa latinità, ripeteva: Domine, ut videam! Ut sit! Ut sit! Che avvenga ciò che tu vuoi ed io ignoro..
28 marzo 1925, Josemaría sacerdote

1925 - 1928

Tra i poveri e gli ammalati
Tra i poveri e gli ammalati, gli ignoranti, i diseredati, i bambini, trovava la forza per portare a compimento l’immenso progetto che il Signore aveva messo quel giorno sulle sue spalle. Fu la scuola del dolore in cui temprò la sua anima.

www.it.josemariaescriva.info/sezione/profilo-biografico