Clicks4.6K

Nek "Se non Ami" - XXV Anniversario GMG Roma

paolinux
9
25 Marzo 2010 Piazza S.Pietro, Roma. Papa Benedetto e tutti i giovani di Roma e del Lazio festeggiano il venticinquesimo anniversario delle Giornate Mondiali della Gioventù. Istituita da Giovanni …More
25 Marzo 2010 Piazza S.Pietro, Roma. Papa Benedetto e tutti i giovani di Roma e del Lazio festeggiano il venticinquesimo anniversario delle Giornate Mondiali della Gioventù. Istituita da Giovanni Paolo II nel 1985, l'evento giovanile mondiale per eccellenza compie i suoi 25 anni. Tanti ospiti, tante testimonianze e tanta fede per una serata indimenticabile all'ombra della cupola di S.Pietro. Presentatori della serata sono stati Lorena Bianchetti e Rosario Carello. La regia è stata curata dal CTV e da Tv2000 e riproposta in differita da "A sua immagine" per Rai Uno. Tutti i contenuti sono di proprietà delle prima citate aziende televisive.
Public domain
paolinux
Si in parte hai ragione, ma non bisogna dimenticare che ci sono anche coloro a cui queste manifestazioni lasciano il segno. Avete ragione sul dire che queste possono essere il trampolino di lancio per una più ricercata fede e che poi ognuno deve maturare con il tempo e l'esperienze, ma è anche vero che "le vie del Signore sono infinite", ma se noi iniziamo a toglierne alcune...! Lasciamo quindi …More
Si in parte hai ragione, ma non bisogna dimenticare che ci sono anche coloro a cui queste manifestazioni lasciano il segno. Avete ragione sul dire che queste possono essere il trampolino di lancio per una più ricercata fede e che poi ognuno deve maturare con il tempo e l'esperienze, ma è anche vero che "le vie del Signore sono infinite", ma se noi iniziamo a toglierne alcune...! Lasciamo quindi che queste manifestazioni rinsaldino i fedeli, poi se ci sono altri che sono maggiormente avanti con la propria fede e vorrebbero fare di più, che facciano pure, e come dici tu SCTUN sono veramente il sale. Beati tutti coloro che mettono in pratica la parola di Dio.
Pace e bene a voi.
sctun
Condividendo quello scritto da simone nel suo primo post , aggiungo che secondo me questi incontri possono essere un punto di partenza, non credo che fini a se stessi possano portare qualche "frutto". Anch'io ho partecipato ad alcuni di questi e sinceramente, al di là della "visiva" testimonianza che si da al mondo e che lascia il tempo che trova (il mondo è troppo "distratto" per lasciarsi …More
Condividendo quello scritto da simone nel suo primo post , aggiungo che secondo me questi incontri possono essere un punto di partenza, non credo che fini a se stessi possano portare qualche "frutto". Anch'io ho partecipato ad alcuni di questi e sinceramente, al di là della "visiva" testimonianza che si da al mondo e che lascia il tempo che trova (il mondo è troppo "distratto" per lasciarsi coinvolgere da un evento "mediatico" simile alle miriadi di eventi mediatici altrettanto "attraenti" presenti in tv), occorre "ricercare" non più di tanto i grandi numeri, bastano "i pochi" per salare il mondo, ma che questi pochi siano sale !
plotinos
Solo l'amore è la nostra ragione della vita. Ecco perchè Dio è Amore.
paolinux
Fino a poco tempo fa neanche la conoscevo questa canzone! ...la mia ignoranza dilaga sempre di più. E pensare che sono pure musicista!!!
paolinux
Hai ragione, ma per ora non ho avuto mai modo di farne uno. Gli unici grandi incontri che ho fatto, sono stati quelli con i veggenti quando venivano dalle mie parti. Quindi parliamo di palazzetti. Io sono dell'avviso che, grande o piccolo che sia, è il messaggio quello che conta, no?

Pace e bene.
simone
Pellegrinaggi, catechesi, incontri di famiglia non sono manifestazioni di MASSA.
gianradi
Grande NEK! Questa canzone e' Stupenda!!!
...Se non ami, non ci sei!...Bellissima!
paolinux
Beh, anche se fosse solo questo, il che non lo credo, è comunque un risultato, non credi? Da quanto Dio mi ha chiamato, ho sempre visto queste manifestazioni molto utili da molti punti di vista. Ogni persona che vi partecipa è alla ricerca di qualcosa (qualsiasi manifestazione), dipende molto da quello che cerca. Io sono andato ad alcuni pellegrinaggi, catechesi, incontri per famiglie, e in …More
Beh, anche se fosse solo questo, il che non lo credo, è comunque un risultato, non credi? Da quanto Dio mi ha chiamato, ho sempre visto queste manifestazioni molto utili da molti punti di vista. Ogni persona che vi partecipa è alla ricerca di qualcosa (qualsiasi manifestazione), dipende molto da quello che cerca. Io sono andato ad alcuni pellegrinaggi, catechesi, incontri per famiglie, e in tutti o quasi, ho trovato sempre quello che cercavo. Il bello di Dio è proprio questo, che si fa trovare da quanti lo cercano!!
Pace e bene a te fratello.

P.S.: Continua a cercare non fermarti.
simone
Qualsiasi forma di arte che non si fa insieme non è più arte?


Nel 2000 c' ero anch' io a Roma per il GMG. Fu allora che mi accorsi, che le manifestazioni di massa non mi danno niente, specialmente nel ambito religioso. L' unico vantaggio che ci vedo è, che il mondo vede, che esistono ancora molti giovani, che sono affascinati dal Vangelo e non credono nelle favole del materialismo.