56:29
polos
291,4K
Don Minutella: I segni dei tempi. A proposito delle mie "eretiche" dichiarazioni. In questa catechesi non ha bisogno di citare le locuzioni. E' sufficiente portare esempi dalla Storia della Chiesa e …Altro
Don Minutella: I segni dei tempi. A proposito delle mie "eretiche" dichiarazioni.

In questa catechesi non ha bisogno di citare le locuzioni.
E' sufficiente portare esempi dalla Storia della Chiesa e citare i Santi!
Chiarissimo!
DolceMente
Chi non è in grado di riconoscere le falsità e le blasfemie continue contenute nei messaggi carnevaleschi e ridicoli di "Sabrina" dovrebbe smettere di autodefinirsi cattolico perchè non lo è. La Verità è una sola.
Chi è cattolico sa bene cosa viene da Dio. Se dovete fare dei falsi per darvi ragione da soli, almeno chiamate qualcuno con un quoziente superiore a quello di una melanzana.
E quali …Altro
Chi non è in grado di riconoscere le falsità e le blasfemie continue contenute nei messaggi carnevaleschi e ridicoli di "Sabrina" dovrebbe smettere di autodefinirsi cattolico perchè non lo è. La Verità è una sola.
Chi è cattolico sa bene cosa viene da Dio. Se dovete fare dei falsi per darvi ragione da soli, almeno chiamate qualcuno con un quoziente superiore a quello di una melanzana.
E quali sarebbero i dialoghi di spessore? Le denigrazioni ossessive contro un sacerdote mariano, scritte da chi non sa nemmeno coniugare i verbi e vuole parlare di teologia ed esegesi?
Per fortuna è visibile a tutti. Anche se a pochi è dato di comprendere.
DolceMente
@Resistenza Cattolica Se hai capito dovresti smettere di scrivere post in cui dici che le Messe eretiche sono valide e altre falsità come questa perchè il Signore te ne chiederà conto. E devi delle scuse a don Minutella e non solo a lui.
Altri 11 commenti da DolceMente
DolceMente
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Io dico esattamente ciò che dice don Minutella. Sei tu che non hai capito. Dico le stesse cose che dice don Minutella da tanti anni prima di conoscerlo se vuoi saperlo.
DolceMente
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … La transustanziazione NON avviene se la Messa è in comunione con un eretico, chiunque esso sia, papa, vescovo o sacerdote che celebra. E poi nelle Messe Novus Ordo le parole sono già diverse rispetto al Vetus Ordo, quindi già di per sè non valide.
DolceMente
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Ma è ovvio !!! ... Oltre tutto il signor Bergoglio non ha nemmeno avuto una elezione valida, per diversi motivi.
DolceMente
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Se un papa è eretico non solo NON è valida la Messa che celebra lui, ma anche tutte quelle di coloro che celebrano in accordo con lui, ANCHE SE SI TRATTA DI UN ACCORDO TACITO, in questo caso è anche peggio.
DolceMente
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Non riesci proprio a capire, te l'ho scritto prima. Leggi. Non c'è miglior sordo di chi non vuole sentire. Ti ho ampiamente illustrato un lungo elenco di motivi per i quali Bergoglio è assolutamente eretico. Leggi. E poi studiati le cose prima di accusare gli altri, tipo don MInutella che ne sa …Altro
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Non riesci proprio a capire, te l'ho scritto prima. Leggi. Non c'è miglior sordo di chi non vuole sentire. Ti ho ampiamente illustrato un lungo elenco di motivi per i quali Bergoglio è assolutamente eretico. Leggi. E poi studiati le cose prima di accusare gli altri, tipo don MInutella che ne sa molto più di te. Eh insomma!
DolceMente
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Se a te va bene di frequentare una messa dove l'Eucarestia non è valida ... fai pure. Sono anni che io ho lasciato questa falsa chiesa con Comunioni fasulle. Ma tu resta pure, dev'esserti congeniale.
DolceMente
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Quindi tu non segui con attenzione le catechesi di don MInutella e non conosci il Magistero della Chiesa. Non conosci i Dottori della Chiesa e i Padri fondatori. Giudichi in base al tuo pensiero oppure alle voci di altre persone, molto pericoloso. Ti ho spiegato prima la differenza fra donatisti e …Altro
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Quindi tu non segui con attenzione le catechesi di don MInutella e non conosci il Magistero della Chiesa. Non conosci i Dottori della Chiesa e i Padri fondatori. Giudichi in base al tuo pensiero oppure alle voci di altre persone, molto pericoloso. Ti ho spiegato prima la differenza fra donatisti e coloro che non accettano le eresie, c'è un oceano in mezzo. Ho ripetuto esattamente quanto affermato da don Minutella, ma tu non riesci proprio a capire. Ti mancano le basi e le conoscenze per poter arrivare a stabilire la Verità, che è una sola. Se per esempio Bergoglio fosse una persona disonesta, un ladro o un assassino l'Eucarestia resterebbe valida. Ma essendo andato contro il Vangelo di Cristo e la Sua Verità l'Eucarestia NON è valida, anche se lui fosse la persona più buona del mondo. Ce la fai a capire almeno questo?
DolceMente
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Lo dice il Magistero della Chiesa che se una messa è celebrata da un eretico o in comunione con un vescovo o papa eretico essa non può essere valida. E' una cosa molto diversa dal considerare la vita più o meno disonesta di un sacerdote che invece pur essendo magari un ladro o un assassino non …Altro
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Lo dice il Magistero della Chiesa che se una messa è celebrata da un eretico o in comunione con un vescovo o papa eretico essa non può essere valida. E' una cosa molto diversa dal considerare la vita più o meno disonesta di un sacerdote che invece pur essendo magari un ladro o un assassino non rende invalida la sua consacrazione, perchè non intacca la Verità di Cristo. Non aspettarti che chi è cattolico faccia passi indietro per rinnegare la Verità, chi appartiene a Dio è pronto al martirio, come padre Amel. Se tu ti trovi meglio con altre persone non seguire don Minutella ma non pretendere che lui rinneghi Cristo per fare un favore a te.
DolceMente
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Il signor Bergoglio è andato a prostrarsi nelle moschee pregando rivolto alla Mecca, per questo la Chiesa prevede la scomunica. Ha fatto entrare islamici in chiesa, altra cosa per la quale sono morti tantissimi martiri, uccisi proprio per evitare l'abominio di far entrare gli islamici in Chiesa. …Altro
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Il signor Bergoglio è andato a prostrarsi nelle moschee pregando rivolto alla Mecca, per questo la Chiesa prevede la scomunica. Ha fatto entrare islamici in chiesa, altra cosa per la quale sono morti tantissimi martiri, uccisi proprio per evitare l'abominio di far entrare gli islamici in Chiesa. Vedi il comportamento di padre Amel in Francia e poi confrontalo con il vescovo di Roma. E sostiene che Dio è Padre di tutte le professioni, tutte, questo è il contrario di quanto dice Cristo, unica Verità e unica Via. Ha fatto e detto molte altre cose passibili di scomunica, per elencarle staremmo qui fino a domani, non ultimo autorizzare Parolin alla riunione con i massoni, ed esibirsi in giro mentre fa l'elegantissimo gesto satanico delle corna. Sta permettendo che l'Eucarestia venga buttata in mano ai protestanti, ai divorziati, ai trans e a tutti. Se una persona non riesce ad inginocchiarsi davanti al Santissimo non dovrebbe farlo nemmeno davanti agli islamici per baciare loro i piedi e nemmeno nelle chiese pagane. E poi, se uno non può inginocchiarsi può senz'altro inchinarsi davanti al Re dei Re. Ma io non mi aspetto nè pretendo che tutti possano capirlo. Per questo don Minutella sostiene che chi preferisce continuare a frequentare questi ambienti è libero di farlo. Però chi è cattolico ha il dovere sacrosanto di dire la Verità come fa don MInutella e tanti altri sacerdoti che conosco e che purtroppo non usano internet. Un giorno dovremo rispondere per non aver saputo difendere la Verità che è sempre stata e sempre rimarrà UNA sola.
DolceMente
Che credibilità può avere un esorcista che difende un eretico che nega l'inferno? Ridicolo.
DolceMente
Chi è eretico può continuare a frequentare le messe eretiche con omelie eretiche e comunioni fasulle.
Diodoro
@Sancte Joseph Buongiorno!
Sempre per cercare di essere utile:
1- Se sentiamo delle esplicite "sparate" durante la Messa (citavo la formula "la pace è con voi", che significa che nessuno è mai in peccato grave e che se c'è qualche non-Cattolico, è in pace con Dio anche lui) raccomando di uscire e di NON chiedere nulla.
Questo perché chi dice queste cose mentre celebra si è già autonominato leader …Altro
@Sancte Joseph Buongiorno!
Sempre per cercare di essere utile:
1- Se sentiamo delle esplicite "sparate" durante la Messa (citavo la formula "la pace è con voi", che significa che nessuno è mai in peccato grave e che se c'è qualche non-Cattolico, è in pace con Dio anche lui) raccomando di uscire e di NON chiedere nulla.
Questo perché chi dice queste cose mentre celebra si è già autonominato leader della Rivoluzione, e non ha tempo per ripensarci.
Io ho lasciato la Messa della Parrocchia tempo fa, e non sono andato a dire al Parroco "Ma ci ha pensato bene?". Noi non siamo i pastori dei Pastori.

2- l'inserimento del nome del Papa dopo la Consacrazione non è "preghiera per lui", ma è aggancio alla Cattolicità. Significa "Sto celebrando non per un ghiribizzo mio, ma perché LA CHIESA celebra l'Eucarestia".
Oggi ci troviamo con un figurante Papa, che io chiamo "il Biancovestito".

3- pregare per lui va sempre bene, ma senza interferire con la nostra preghiera liturgica. Cioè: va bene pregare per l'uomo J.M.Bergoglio, perché si salvi.

4- su don Minutella: in pratica è entrato in un tunnel di tipo lefevriano... alla fine l'errore è sempre quello.
Moltissimo tempo fa io scrissi "Va benissimo lasciare la Pseudo-chiesa alle sue assurdità; va malissimo organizzare la Resistenza Partigiana, cioè darsi alla macchia per disturbare la Falsa Chiesa. Essa va lasciata perdere: è saltata giù dalla Barca, preferisce i flutti del Relativismo".
Don Alessandro è una cara e profonda persona, ma a mio giudizio si è fatto travolgere da questo schema fallimentare: "Adesso ci stacchiamo e gliela facciamo vedere".
Lui stesso ha celebrato per anni dicendo "in unione con Francesco".

Grazie mille, buon sabato e buona Domenica!
Sancte Joseph
Diodoro, ho capito che se ha messa il sacerdote dice delle eresie durante la messa, lo aspetto fuori e gli chiedo conto. Se la risposta non è cattolica, vado a messa da un altra parte. Poi per Francesco c'è sempre da pregare anche lui si deve convertire. Ma visto che ci aspettano tempi difficili è giusto che ci siano sacerdoti che preparino la strada
DolceMente
GRAZIE DON MINUTELLA e grazie a tutti i sacerdoti che sono davvero cattolici e non accolgono le eresie moderniste. Uscite da Babilonia.
Diodoro
@fasoms Grazie
Diodoro
@polos (20 giugno) "...Don Minutella si preoccupava ieri che frequentando le Messe celebrate da Bergogliani ci ritroviamo tali anche noi. Vorrei dirgli che il popolo si è ampiamente dimostrato meno fanatico dei Pastori.
Solo in presenza di esplicite "bestemmie", bisogna allontanarsi. Un esempio: "Il Signore è con voi", anziché "sia con voi". "
polos
Nelle ultime parole parla di "falsa messa" (tempo fa aveva parlato di "falsa chiesa", e adesso c'è un nuovo temine: "falsa messa".)
Io lo interpreto così: la questione non è la consacrazione valida o meno, ma una "falsa messa" per intera, con l'avvelenamento lento ma progressivo, fino alla morte totale di ogni vero spirito cattolico nella Santa Messa, che dovrebbe essere il culmine più sacro di …Altro
Nelle ultime parole parla di "falsa messa" (tempo fa aveva parlato di "falsa chiesa", e adesso c'è un nuovo temine: "falsa messa".)

Io lo interpreto così: la questione non è la consacrazione valida o meno, ma una "falsa messa" per intera, con l'avvelenamento lento ma progressivo, fino alla morte totale di ogni vero spirito cattolico nella Santa Messa, che dovrebbe essere il culmine più sacro di ogni giornata vissuta da vero cattolico.

La "falsa messa" quindi diventerà spiritualmente sempre più vuota, e non ci eleva più! Lo sto sperimentando bene nella mia parrocchia, anche se il buon parroco non segue il falso profeta a Roma.
Diodoro
Min 32: "Come mai i Cardinali non dichiarano che è eretico? ".
Risposta mia (22 giugno): "Chi fa parte del Clero, a ogni livello, affermando che non è Papa affermerebbe (come fa don Minutella) "Stiamo vedendo l'IMPOSSIBILE, un qualcosa di MAI capitato in 2000 anni, un qualcosa che ha a che fare con un'IMPOSTURA globale".
È questo che non vogliono fare."
"Tenersi fisicamente lontani dagli eretici …Altro
Min 32: "Come mai i Cardinali non dichiarano che è eretico? ".
Risposta mia (22 giugno): "Chi fa parte del Clero, a ogni livello, affermando che non è Papa affermerebbe (come fa don Minutella) "Stiamo vedendo l'IMPOSSIBILE, un qualcosa di MAI capitato in 2000 anni, un qualcosa che ha a che fare con un'IMPOSTURA globale".
È questo che non vogliono fare."

"Tenersi fisicamente lontani dagli eretici e apostati"? Certamente: non vado, dal 2013, né agli incontri dello Pseudo-papa né alle Messe della sua cricca (persone del Regime, che occupano la Santa Chiesa insieme a lui).
Ma dire che "quel Parroco che sa che lo Pseudo-papa è un distruttore e poi celebra citando il suo nome è un comodista coniglio", no. Andrei alla sua Messa.
Aggiungo: anche le Messe celebrate dai Sacerdoti eretici sono Messe, nel senso che il pane diventa Gesù. Solo che loro non ci credono, e Lo trattano da macellai.

Concludo ripetendo che la vera questione non è il "come, perché, da quando" ecc. Bergoglio sia eretico. La questione è che non è Papa perché eletto da una cosca cospirativa in azione dal 2000 circa.
Quando il card. Ratzinger, per diretto mandato di San Giovanni Paolo II, scrisse ufficialmente "Gesù è l'unico Salvatore" (sai che scoperta...), nella Dominus Jesus, l'ambiente massonico dell'alto Clero disse "Abbiamo pazientato abbastanza - adesso bisogna prendere la Bastiglia e radere al suolo questi fascisti". Piano fallito nel 2005, attuato -previo tormento quotidiano per otto anni- nel 2013.