Francesco I
3977
02:11
E la Boldrini che dice? Scene di razzismo a Modena ! Scene di razzismo nell'Italia del 2017. Una mamma ha raccontato ad Agorà, il programma di approfondimento mattutino di Raitre, l'esperienza della …Altro
E la Boldrini che dice? Scene di razzismo a Modena !
Scene di razzismo nell'Italia del 2017. Una mamma ha raccontato ad Agorà, il programma di approfondimento mattutino di Raitre, l'esperienza della propria figlia a scuola, unica italiana in una classe con 18 bambini stranieri. "Mia figlia era emarginata perché non era della loro stessa razza - ha spiegato la donna -. Invitavamo i compagni a casa a fare i compiti ma rifiutavano perché non era della stessa religione". Accade a Modena, ma come molti genitori sanno è una situazione comune a quasi tutte le città italiane, dalla provincia fino alle metropoli e non solo nei quartieri più disagiati.
alfredo
ma questi soggetti di Agorà sono italiani o pensano di essere.... ???? in quale mondo vivono.... siamo nell'eras dell'impazzimento della ragione.... mi dissocio e sto piuttosto in silenzio... povera italia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giosuè
I giornalisti che dovrebbero avere senso critico dovrebbero capire quanto la mamma preoccupata dice loro, ma vedono il razzismo solo a senso unico nei discendenti diretti degli italiani di generazioni, mentre gli altri che provengono da famiglie immigrate non saranno mai razzisti. E' l'ideologia del senso "unico" politico che salva e ripara alcuni e umilia altri.
Sam Gamgee
Molti genitori lo sanno e lo vivono , tranne quelli che lavorano in RAI ed hanno tessera ed ideologia del Pd , e quindi vivono su un altro pianeta .