Francesco I
41.9K

EUTANASIA: La pasionaria comunista si suicida a Basilea

Daniela Cesarini, 66 anni, politica comunista, se ne è andata il 25 aprile ANCONA - Daniela Cesarini, 66 anni, "pasionaria" di Rifondazione Comunista, ex assessore ai servizi sociali del Comune di …More
Daniela Cesarini, 66 anni, politica comunista, se ne è andata il 25 aprile
ANCONA - Daniela Cesarini, 66 anni, "pasionaria" di Rifondazione Comunista, ex assessore ai servizi sociali del Comune di Jesi e candidata sindaco per il partito alle amministrative 2012, è ricorsa al suicidio assistito in Svizzera. Lo ha fatto il 25 aprile a Basilea: nessuna malattia grave o terminale (sebbene avesse problemi di deambulazione e fosse costretta sulla sedia a rotelle), ma solo un grande dolore per la perdita del marito, anni fa, e poi del figlio 29.enne, il 4 gennaio scorso.
Il suicidio assistito sta facendo discutere i media italiani, anche perché è avvenuto a solo tre settimane da quello - sempre a Basilea - dell'ex magistrato calabrese Pietro D'Amico (vedi Suggeriti). E perché ricorda da vicino quello di Lucio Magri, altro "storico" comunista italiano.
"Qualche giorno fa - ha raccontato il cugino Paolo Filonzi - Daniela ci ha informati che sarebbe partita per il ponte del 25 aprile. Così …More
luca capozzi
Io lo chiamerei omicidio assistito! in cui gli assasini sono due, quello che uccide il corpo (il presunto medico), e quello che uccide l'Anima (il presunto paziente)!