Fatima
658

MADRID: Congresso Mondiale delle Famiglie dal 25 al 27 maggio 2012

Cara amica, caro amico,

abbiamo il piacere di invitarti al VII Congresso Mondiale delle Famiglie, che si terrà a Madrid dal 25 al 27 maggio 2012. La famiglia è al centro di diverse iniziative proposte dalla Chiesa cattolica nel corso di quest’anno e il congresso di Madrid vedrà anche la partecipazione del Cardinale Ennio Antonelli, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

La nostra società sta vivendo una generale crisi dei valori che si riflette in modo drammatico sull’istituzione familiare. Diverse sono le sfide che ci troviamo a dover affrontare, come di recente ci avvertito il Papa Benedetto XVI “l’indifferenza religiosa, l’edonismo, la crisi dei valori, il dilagare dei fenomeni della pornografia e della prostituzione”. Sempre secondo il Santo Padre “esse non devono scoraggiarvi, ma piuttosto costituire occasione per rinnovare l’impegno e la speranza, una speranza che nasce dalla consapevolezza che la notte è avanzata, il giorno è vicino”.

Non siamo soli in questa battaglia e sono tantissime le persone che hanno deciso di raccogliere queste sfide. Infatti saranno migliaia i leader di movimenti pro-vita e pro-famiglia che si riuniranno a Madrid. Speriamo di poter contare anche sulla tua presenza al VII Congresso Mondiale delle Famiglie e saremo felici di accoglierti allo stand di Luci sull’Est.

Ti segnaliamo i link alla conferenza, al programma e alla lista dei relatori:

congresomundial.es

congresomundial.es/wcf-vi-madrid/program

congresomundial.es/wcf-vi-madrid/speakers

Con i più cordiali saluti

Luci sull'Est
www.lucisullest.it