IL CARDINAL SARAH "Bisogna ripensare il modo di distribuire la comunione"

IL CARDINAL SARAH "Bisogna ripensare il modo di distribuire la comunione" ECCLESIA 22-02-2018 Il Prefetto del Culto Divino, Sarah firma la prefazione di un libro in uscita oggi che svela forzature e …Altro
IL CARDINAL SARAH
"Bisogna ripensare il modo di distribuire la comunione"
ECCLESIA
22-02-2018
Il Prefetto del Culto Divino, Sarah firma la prefazione di un libro in uscita oggi che svela forzature e sotterfugi con i quali è stata concessa la comunione sulla mano. E avverte: "Perché ci ostiniamo a comunicarci in piedi e sulla mano? Questa è una questione importante su cui la Chiesa di oggi deve riflettere per favorire un ripensamento generale sul modo di distribuire la Santa Comunione". Come? Incominciando dall'Angelo a Fatima fino a San Giovanni Paolo II e Santa Madre Teresa di Calcutta, che la ricevevano in bocca e inginocchiati. La prefazione in esclusiva per la Nuova BQ.
-IN BRASILE INTANTO CONSACRANO LE "VESCOVESSE" di Marco Tosatti
Pubblichiamo con il consenso dell’editore Cantagalli e dell’autore, ampi stralci della prefazione al libro in uscita oggi di don Federico Bortoli La distribuzione della comunione sulla mano. Profili storici, giuridici e pastorali scritta dal Prefetto …
Altro