Sonia De Castelli partita con il tour 2018

Bella, Brava e Simpatica. Sonia De Castelli è uno dei personaggi maggiormente amati del mondo della musica da ballo, un’artista completa, cantante, intrattenitrice e bravissima presentatrice di serate e di trasmissioni televisive.

Savonese doc, Sonia ha coltivato fin da giovanissima la sua innata predisposizione a calcare le scene, recitando per alcuni anni una compagnia teatrale della sua città e dedicandosi successivamente al canto. E’ proprio attraverso la canzone che trova il suo strumento di espressione artistica ideale e così inizia a cantare in alcune formazioni locali, spaziando dal liscio alla musica leggera, dalla dance a tutto il vasto repertorio del ballo.

Ma la sua prima, vera, esperienza con un’orchestra professionista arriva quando, a Reggio Emilia, entra a far parte della formazione guidata dal grande Maestro Learco Gianferrari. Da questo momento in poi, la strada è tracciata, e dopo alcuni anni si trasferisce a Piacenza, dove canta per alcuni anni accanto a Mauro Rizzi. Ma è nel 2000 che la carriera artistica di Sonia arriva ad una grande svolta che la catapulta sulla scena nazionale della musica da ballo: è gennaio quando avviene il fortunato debutto dell’orchestra di Omar, uno dei personaggi più acclamati del mondo delle orchestre e che con accanto Sonia, come principale interprete femminile, per diversi anni domina la scena della musica da ballo, diventando l’orchestra più gettonata nelle sale e nelle feste di piazza, ma potendo soprattutto contare sull’affetto smisurato del pubblico che ha fatto diventare questo gruppo un fenomeno nazionale capace di attirare anche l’attenzione dei grandi media.

Dopo alcuni anni in cui si è dedicata alla carriera televisiva, oggi Sonia ha lanciato una sua orchestra che proprio in virtù della sua popolarità, ha subito raccolto grandi consensi.

••• Oltre all’enorme passione per il canto, in questi anni Sonia De Castelli si è dedicata con entusiasmo anche alla televisione, partecipando e soprattutto presentando svariate trasmissioni di carattere musicale, su note emittenti del Nord Italia, distinguendosi, in ogni circostanza, per la sua semplicità ed eleganza. Il suo vasto pubblico la segue sempre con affetto, tutti i martedì sera, in diretta su Telecupole dove, in compagnia di Piero Montanaro, conduce il programma “Ballando le Cupole”, un format che da otto edizioni sta registrando un enorme successo. Spesso, sempre su Telecupole, è presente anche nella fascia oraria del mezzogiorno quando, in compagnia del comico Mauro del noto duo “Marco & Mauro”, conduce la trasmissione “Saluti salatissimi”. Nonostante il grande impegno in tv e con la sua orchestra, Sonia segue anche con attenzione la sua produzione discografica, sempre alla ricerca di nuovi brani di successo da proporre al pubblico, in collaborazione con autori noti nel mondo del ballo come Gianni Stellavato e Mauro Rota di Alessandria.

---------------

Ufficio Stampa: Antonio Cospito
www.facebook.com/AntonioCospitoOfficial/