caterina serra

Arcivescovo vaticano: papa Francesco ha "concesso" l'Eucarestia agli adulteri

Non è papa Francesco che deve concedere l'Eucarestia ai divorziati risposati, ma Gesù Cristo e Lui ha CHIARAMENTE detto NO a coloro che non si trovano in stato di grazia, cioè pentiti, col proposito di non peccare più e confessati. Se poi papa Francesco vuole interpretare a modo suo la Dottrina per popolare l'Inferno non posso che provare compassione per quegli sprovveduti e ingenui che ci cascano.
caterina serra

Papa Francesco: Dio non può essere senza l’uomo”

Quindi seguendo il pensiero di Bergoglio Dio ha bisogno dell'uomo ma l'uomo non ha bisogno di Dio in quanto esso stesso è Dio. Mai avrei creduto che la Chiesa (maiuscola) potesse cadere così in basso!!!!!!
caterina serra

Comunità di Suore chiusa dal cardinale

E' strano che da un pò di tempo la neo chiesa si interessi e voglia mettere le mani sui patrimoni degli istituti religiosi, congregazioni e altro su cui può mettere le mani. Alla faccia della povertà predicata e vissuta da Gesù!!!! D'altra parte che cosa ci si può aspettare da una chiesa che agisce e predica l'opposto di ciò che il Signore ha fatto e detto.
caterina serra

Bergoglio a parole chiede la "collegialità" ma poi la rifiuta

Per il papa esiste il reato di "abuso di potere"?
caterina serra

Marx lancia la sfida: "Non siamo una filiale di Roma e non sarà un Sinodo a dirci cosa fare qui"

Quando il Cardinale Marx dice "Necessario, a giudizio del presidente della conferenza episcopale tedesca, trovare “nuovi approcci” in grado di “aiutare a garantire che le porte sono aperte” di quali porte parla? Forse intende quelle dell'inferno!
caterina serra

La famiglia? Una stupidata. Mamma e papà? Roba vecchia. Parola di “ministra”

Con una testa del genere l'hanno fatta anche ministro? Cara ministra guardi, se non è troppo sforzo per la sua intelligenza, la società di oggi conseguenza delle sue belle idee sulla famiglia!!!