Passate nel mio canale

Simone Castaldo - Teologia-Filosofia esoterismo Cattolico tradizionale e tanto altro nel mio canale

Catechismo minore San PioX per chi fosse interessato :)

Discorso di Putin analisi

Il vostro Vangelo preferito e perchè?

Il mio quello di Marco, si dice comunemente Gesù lì viene mostrato come un uomo d'azione mi piace proprio quello. È il più breve dei 4 VangeliMore
Il mio quello di Marco, si dice comunemente Gesù lì viene mostrato come un uomo d'azione mi piace proprio quello.
È il più breve dei 4 Vangeli

Sant'Ignazio di Loyola, esercizi spirituali

Pensieri sull'autorità

Così fa il diavolo, genera dubbi basandosi sulle tue debolezze e penetra da quelle fessure con tutto il suo male. Per questo la gente comune si affida a una autorità che va pure bene, tranne quando …More
Così fa il diavolo, genera dubbi basandosi sulle tue debolezze e penetra da quelle fessure con tutto il suo male.
Per questo la gente comune si affida a una autorità che va pure bene, tranne quando questa autorità è palesemente satanica come lo stato italiano in quel caso ti vuole fare del male.
È quello fa pure la Chiesa, va bene trattare la gente come dei bambini comunque, ma appunto non permette di comprendere la realtà la semplificazione (la semplificazione è vera ma limitativa). La realtà è molto più complessa e va ricercata dentro di te e non fuori in dogmi ecc. Sono tutti menzogne per bambini quelle formulazioni rigide che capiscono solo quel linguaggio e tendenzialmente lo sanno i religiosi con un minimo di sale in zucca che è rigido nel morbido.

FILOTEA SALES

per chi è interessato ho creato questo nuovo audiolibro :) SALES FILOTEA AUDIOLIBRO - YouTube

Se respiri pecchi

Finchè staremo in questo mondo peccheremo, anche il più Santo uomo chiamava se stesso misero peccatore ed è proprio questo ci rende Santi non il non peccare ma toccare la nostra miseria di uomini. …More
Finchè staremo in questo mondo peccheremo, anche il più Santo uomo chiamava se stesso misero peccatore ed è proprio questo ci rende Santi non il non peccare ma toccare la nostra miseria di uomini.
Sembrerebbe protestantesimo visto dico tutti peccano e ci salva solo la fede in Dio, non lo è, perchè la fede senza la voglia di migliorarsi è peggio del non avere fede, quello che differenza un Santo da una normale persona non è il non peccare ma proprio la voglia di rialzarsi facendo al meglio delle proprie possibilità.
Non è importante il riuscire a non peccare ed essere 100% puri (impossibile su questa terra) ma il provarci.
Simone Castaldo
Non chi dice Signore Signore si salva infatti.

Fratelli e sorelle passate nel mio canale :)

una mia critica a un certo modo di fare...

Se ti piace Sant'Alfonso Maria di Liguori

Terziari Francescani

Non capisco se si può prendere parte all'ordine secolare se si è sposati, sapete qualcosa?
silvioabcd
Certo. Al tempo di San Francesco erano talmente tanti quelli che chiedevano di seguirlo e farsi frati o clarisse, da dover San Francesco fermarli e far …More
Certo. Al tempo di San Francesco erano talmente tanti quelli che chiedevano di seguirlo e farsi frati o clarisse, da dover San Francesco fermarli e far capire loro che si può seguire Madonna Povertà anche da sposati, e creò il Terzordine Rrancescano nel quale anche chi vive nel mondo o è sposato può far parte della grande famiglia francescana a pari meriti. San Francesco era talmente umile da sentirsi indegno di diventare sacerdote e rimase diacono.
2 more comments

Guida Spirituale

Conoscete qualche monastero in cui sapete se c'è qualche mistico? Carmelitano, Benedettino ecc.More
Conoscete qualche monastero in cui sapete se c'è qualche mistico?
Carmelitano, Benedettino ecc.

Se anche tu ami Dio

Iscriviti al mio canale 💪💪💪 youtube.com/channel/UCdtQMelALFdp3CZlOGhowLQ si=JE6Bynhw6Kc5MTOBMore
Iscriviti al mio canale 💪💪💪
youtube.com/channel/UCdtQMelALFdp3CZlOGhowLQ
si=JE6Bynhw6Kc5MTOB

Dio

È tutto finto, tranne l'Amore. È tutto un sogno, tranne il nostro Cuore.

Come essere felice

Riconosci la vita è sofferenza, abbraccia la Croce allora e la tua vita sarà piena di gioie. Rifiuta la Croce, vatti a divertire e la tua vita sarà un inferno perchè perderai tutte le schifezze inutili …More
Riconosci la vita è sofferenza, abbraccia la Croce allora e la tua vita sarà piena di gioie.
Rifiuta la Croce, vatti a divertire e la tua vita sarà un inferno perchè perderai tutte le schifezze inutili hai accumulato se non ora quando muori.

Pellegrino

Se pure questa è una valle di lacrime non disprezzare la prova, avresti potuto infatti servire Dio con la stessa abnegazione se fossi restato tra le gioie Celesti invece che tra i terrestri supplizi? …More
Se pure questa è una valle di lacrime non disprezzare la prova, avresti potuto infatti servire Dio con la stessa abnegazione se fossi restato tra le gioie Celesti invece che tra i terrestri supplizi?
Accogliamo la sofferenza, non rifiutiamola e usiamola per essere persone migliori.

Fai schifo

Chi critica sempre gli altri, lo fa perchè fa prima di tutto schifo lui.

Ama sempre e comunque

Ama sempre, ma non solo gli altri, pure te stesso, soprattutto te stesso perchè gli altri ti vogliono schiavo e se amerai te stesso amerai anche Dio e di conseguenza avrai la perfetta carità.

Alla fine dei nostri giorni, conterà solo quanto abbiamo amato

Quando muori non rimane niente di te: corpo, emozioni e pensieri si voltalizzano rimane solo l'amore e la gioia hai provato in questa vita quella è eterna.