simone
642.6K
00:55
La donna strana di Amsterdam. Da secoli preghiamo le litanie, dove la Madonna riceve titoli e onorevolenze in quantitá. La Madonna è apparsa a Lourdes, è apparsa a Fatima ed è apparsa a Guadalupe. Si …More
La donna strana di Amsterdam.
Da secoli preghiamo le litanie, dove la Madonna riceve titoli e onorevolenze in quantitá.
La Madonna è apparsa a Lourdes, è apparsa a Fatima ed è apparsa a Guadalupe. Si è presentata come la nostra Madre, come l' Immacolata Concezione, ma mai ha rifiutato il nome Maria. Solo ad Amsterdam, ' apparizione, che i vescovi avevano dichiarato non vere, questo è successo e dal 1996, grazie al fumo di Satana, che è entrato nella Chiesa, l' apparizione puó ingannare i fedeli.
vinpax
Alea
"ma se noi diventiamo figli della Vergine, perché questo siamo chiamati ad essere saremo come Lei" questo è errato ed anche anti-biblico.
Noi siamo chiamati a diventare come Cristo e saremo simili a Lui, non come la Vergine.
Noi col Battesimo diveniamo figli di Dio, o meglio noi diventiamo figli nel Figlio, figli adottivi come dice san Paolo ai Romani "avete ricevuto lo Spirito che rende More
Alea
"ma se noi diventiamo figli della Vergine, perché questo siamo chiamati ad essere saremo come Lei" questo è errato ed anche anti-biblico.

Noi siamo chiamati a diventare come Cristo e saremo simili a Lui, non come la Vergine.

Noi col Battesimo diveniamo figli di Dio, o meglio noi diventiamo figli nel Figlio, figli adottivi come dice san Paolo ai Romani "avete ricevuto lo Spirito che rende figli adottivi", questa è la nostra vera vocazione, questa la nostra missione e questo ci porta ad essere come Dio (simili a Dio, non Dio!).
Gesù lo ripete anche nei Vangeli "Io vi ho detto che voi siete dèi. La Bibbia dunque chiama dèi coloro ai quali fu rivolta la parola di Dio, e la Bibbia non può essere annullata" Gv 10,34-35

Kecharitomene è il nome al di sopra dei tanti nomi della Vergine, perché questo è il nome che ha dato a lei direttamente Dio, e ti ho riportato diversi link a cui dobbiamo Obbedienza e dobbiamo credere fermamente!

Se noi prendiamo il brano dell'Annunciazione vediamo i 3 nomi della Madonna:
il primo, Maria, che le è dato dagli uomini,
il secondo, “Kecharitomene”, che le è dato da Dio,
il terzo, “serva”, che se lo dà da sola.

Da notare il gioco dei nomi che vengono applicati a Maria: il suo nome “Miriam”, viene dall’angelo trasformato in “kecharitoméne”, piena di grazia, e che Maria trasforma in “doúlê”, serva.

Oltre a Giovanni Paolo II che afferma che "Kecharitomene", è il nome che Maria possiede agli occhi di Dio:
www.vatican.va/…/hf_jp-ii_aud_19…

C'è anche Benedetto XVI che afferma:
"Piena di grazia" - nell'originale greco kecharitoméne - è il nome più bello di Maria, nome che Le ha dato Dio stesso.
www.vatican.va/…/hf_ben-xvi_ang_…

Continuare a negare questo nome UNICO ed irripetibile, si fa lo stesso gioco dei protestanti che per combattere i Dogmi e la grandezza Mariana, le negano proprio questo nome misterioso.

Ma noi cattolici, fedeli alla Bibbia, vogliamo e dobbiamo capire bene ciò che dice la Bibbia, in questo caso il saluto a Maria da un messaggero di Dio.

“Ti saluto, o piena di grazia!”.

L'angelo poteva dire: Ti saluto, o Maria! Ha preferito dire, perché questo era l'ordine di Dio. Piena di grazia! Ha cioè sostituito il nome Maria, con cui era chiamata quella giovane donna, con un nome nuovo: Piena di grazia (kecharitomène).

Perché?

Perché nello stile biblico il nome indica ciò che è la persona che lo porta. Chiamando Maria Kecharitomene, l'angelo ha voluto far capire che in quella creatura umana, Maria e Kecharitomene coincidevano. Quella donna cominciò ad essere Kecharitomene fin da quando cominciò ad essere Maria, ossia una creatura umana.

Fin dal primo istante che fu Maria, fu anche Kecharitomene con tutti i Dogmi che questo nome racchiude.

Se le mie argomentazioni non sono esaustive non è colpa mia, questo la Chiesa fin dal 1° Dogma mariano ci ha insegnato fino ad oggi e noi dobbiamo credere fermamente e ciecamente per virtù della Santa Obbedienza e non è detto che tutti possano e riescano a capire, non a tutti è dato di capire perchè è teologia allo stato puro.

Se fai una ricerca sistematica e approfondita della storia delle Mariofonie dal 43 dC ad oggi 2013, vedi che anche la Madonna, poco a poco con il trascorrere degli anni e dei secoli, cambia il suo nome.

Nei primi anni si fa conoscere come Maria, dopo la proclamazione del Dogma della Teothokos, da li in poi la Madonna si presenta come la Madre di Dio o la Gran Madre di Dio.
Dopo il Dogma della Verginità e della Verginità perfetta di Maria iniziò a presentarsi come la Gran Madre di Dio, la Perfettissima e sempre Vergine Maria.

Il cambio di volta nella storia delle Apparizione avvenne in Mexico a Guadalupe nel 1531, da quest'apparizione in poi la Vergine alla domanda del suo nome non risponde "Maria" ma inzia una lunga catena di nomi con la quale vuole che la si invochi preannunciando i futuri Dogmi:

Guadalupe: Calpestatrice del serpente (inizia così la storia del Dogma dell'Immacolata)
Lucerna: Regina degli Angeli
Savona: Madre della Misericordia
Gubbio: Immacolata
Nursia: Gloriosissima e Purissima Vergine Regina del Cielo
Ziron: Beata Madre del Signore
Madrid: Assunta
Palma di Maiorca: Madre di tutte le Madri
Burgo Santa Caterina: MAdre Addolorata
Ingolstdt: Mater ter Admirabilis
Le Puy: Regina del Cielo, Madre della Grazia
Bordeaux: Immacolata
Roma: Amata Signora della Benevolenza
Lublino: Vincitrice delle eresie
Parigi: Regina del Cielo
Lima: Regina del Rosario
Napoli: Vergine calma flagelli
Quito: Regina delle Vittorie, Madre del buon Successo
Praga: Immacolata
Cast: Vergine della Croce
Uruguay: Signora dell'Annunciazione
Uruguay: Regina delle Consolazioni
Guanare: Amata Signora
Campeneac: Assunta
Francia:; Signora dell'eterno Aiuto
Germania: Rosa Mystica
Svizzera: Signora della luce
QUito: Regina del Cielo
Germania: Aiuto dei cristiani
Russia: Signora del Golghota
Germania: Madre dei Dolori
Trentino: MAdre della Misericordia
Francia: Madre della Provvidenza
Germania: Madre piangente
Grecia: Regina delgli Angeli
Parigi: Immacolata
francia: Vergine della Santa Croce
Parigi: Cuore Addolorato e Immacolato
La Salette: Nostra Signora della Domenica
Torino: Ausiliatrice
Austria Immacolata Concezione
potrei continuare ancora e ancora

Comunque dovrebbe bastare la Parola Autorevole della Chiesa che afferma con sicurezza che il Kecharitomene è il nome della Vergine datole da Dio.

************

Simone: la preghiera ha ricevuto la modifica non perchè è sbagliata teologicamente altrimenti non avrebbe ricevuto più di 80 Imprimatur prima della modifica.
Oltre a questo tu pretendi di sostituirti alla Chiesa divenendo così eretico e scismatico come Lutero.

L'unità della Chiesa è stata distrutta da ortodossi e protestanti, non da un Vescovo, affermare quanto dici è una Bestemmia contro lo Spirito Santo che non sarà mai perdonata, ricordalo!

Gli argomenti ti sono stati dati e mi sembra che ho scritto in Italiano forse non capisci bene l'italiano? O sei figlio di Satana travestito di santità?

Io son capace di fare le distinzioni siete voi che non accogliete la Chiesa che afferma che Kecharitomene è il nome nuovo di Maria.

Certo che voglio dare lezioni a te e ad altri visto che è questo che faccio da 20 anni, grazie ai miei studi e al mandato della mio diretto spirituale, oppure pensavate che ero incompetente in materia e parlavo solo per dar aria ai denti?

Ora vi ho presentato ben 2 discorsi sia di GPII che Benedetto XVI in cui affermano senza mezzi termini e chiaramente che Kecharitomene è il nome di Maria datole da Dio, se non volete credere a me credete almeno a loro, se non credete nemmeno a loro allora non siete catolici ma scismatici come lefebvre
Alea
Simone, non sono riuscito a spiegarmi.
Le apparizioni sono vere e ne sono sicuro. Se domani il vescovo cambia idea (per qualsiasi ragione) le apparizioni sono false e ne sono sicuro.
Se pensassi però che le apparizioni siano vere o false in contrasto con La Chiesa Gerarchica, la prima cosa sarebbe approfondire perfettamente il problema, secondo cercherei di far valere nelle sedi opportune la …More
Simone, non sono riuscito a spiegarmi.
Le apparizioni sono vere e ne sono sicuro. Se domani il vescovo cambia idea (per qualsiasi ragione) le apparizioni sono false e ne sono sicuro.
Se pensassi però che le apparizioni siano vere o false in contrasto con La Chiesa Gerarchica, la prima cosa sarebbe approfondire perfettamente il problema, secondo cercherei di far valere nelle sedi opportune la veridicità delle mie tesi.
I fedeli non hanno nessun danno dallo credere vere apparizioni mai esistite se lo fanno in obbedienza alla Chiesa. Hanno invece danno nella relativizzazione dell'autorità delle gerarchie ecclesiastiche. Questo è il punto che più duole del caso medj. e tu ti stai comportando come loro, screditando il giudizio di un vescovo.
🤗
simone
Caro Alea,
Simone sono Apparizioni dichiarate vere, la preghiera con la modifica ha l'imprimatur, qual'è il problema?
Se la preghiera ha ricevuto una modifica, significa che qualcosa non torna teologicamente e per questo l'apparizione non puó essere vera. Infatti i vescovi fino al 1996 non approvarono l' apparizione.
L'unità della Chiesa si trova nelle tue opinioni o nella gerarchia ecclesiastica?More
Caro Alea,

Simone sono Apparizioni dichiarate vere, la preghiera con la modifica ha l'imprimatur, qual'è il problema?
Se la preghiera ha ricevuto una modifica, significa che qualcosa non torna teologicamente e per questo l'apparizione non puó essere vera. Infatti i vescovi fino al 1996 non approvarono l' apparizione.

L'unità della Chiesa si trova nelle tue opinioni o nella gerarchia ecclesiastica?
L' unitá della Chiesa è stata distrutta dal vescovo Punt, che ha cambiato idea sull' apparizione. Io in tutta questa discussione non ho letto argomenti perché Punt ha deciso diversamenti dai suoi predecessori. Aveva nuove informazioni? Si? Quali? No? Allora perché cambia rotta danneggiando l' unità?

Vinpax, non sei capace di distinguere tra nome e titolo, ma vuoi dare lezioni sia a me che ad Alea su vangelo, storia e mariologia. 🤨
Alea
ma se noi diventiamo figli della Vergine, perché questo siamo chiamati ad essere saremo come Lei: Kecharitomene (tradotto con "piena di grazia") è quindi uno dei nomi ma non il nome proprio che è unico come l'essenza d'ognuno.
io penso che su questa materia non ci siano dati per dire qualcosa di definitivo e sicuro. Le tue argomentazioni per ora non mi hanno convinto. non dico che sbagli ma che …More
ma se noi diventiamo figli della Vergine, perché questo siamo chiamati ad essere saremo come Lei: Kecharitomene (tradotto con "piena di grazia") è quindi uno dei nomi ma non il nome proprio che è unico come l'essenza d'ognuno.
io penso che su questa materia non ci siano dati per dire qualcosa di definitivo e sicuro. Le tue argomentazioni per ora non mi hanno convinto. non dico che sbagli ma che le argomentazioni non sono esaustive.
vinpax
Alea non per polemizzare
Kecharitomene (tradotto con "piena di grazia") è il nome della Vergine davanti a Dio, lo dice la Chiesa da 2000 anni ed ho postato anche il link per farlo leggere direttamente dalla bocca del Papa.
Ora, poichè sappiamo che il nome esprime l'essenza di una persona, ben ci sta il Kecharitomene.
Grazie al Kecharitomene la Vergine è Immacolata Concezione.
E' grazie proprio …More
Alea non per polemizzare

Kecharitomene (tradotto con "piena di grazia") è il nome della Vergine davanti a Dio, lo dice la Chiesa da 2000 anni ed ho postato anche il link per farlo leggere direttamente dalla bocca del Papa.

Ora, poichè sappiamo che il nome esprime l'essenza di una persona, ben ci sta il Kecharitomene.

Grazie al Kecharitomene la Vergine è Immacolata Concezione.

E' grazie proprio al Kecharitomene che la Chiesa ha pronunciato i 4 Dogmi Mariani:
- Madre di Dio
- Sempre Vergine
- Immacolata Concezione
- Assunzione

tutti questi 4 Dogmi sono racchiusi nel Kecharitomene.

Perchè la Vergine è Kecharitomene divenne la Madre di Gesù Cristo;
perchè la Vergine è Kecharitomene Lei è la sempre Vergine;
perchè la Vergine è Kecharitomene Lei è l'Immacolata Concezione;
perchè la Vergine è Kecharitomene Lei è Assunta in Cielo.

Perchè la Vergine è Kecharitomene che Lei è Corredentrice, Mediatrice, Avvocata.

Negando il nome Kecharitomene decadono tutti i Dogmi Mariani ed anche diversi Cristologici.

Come vedi il nome Kecharitomene esprime e racchiude tutta l'essenza della persona della Vergine, negargli questo nome si incorre nell'eresia
Alea
La Vergine Maria è La Piena di Grazia ed è L'Immacolata Concezione. Tutti i salvati saranno pieni di Grazia in Cielo e i degni figli di Maria anche qui in terra. Nessuno però sara stato concepito immacolato. Andrei quindi cauto a dire che "Kecharitomene" è il nome della Vergine davanti a Dio, e non una delle sue bellezze, anche se forse la più importante.
🤗
vinpax
PS: dimenticavo di scrivere che le Apparizioni di Amsteram iniziarono anche il 25 Marzo Festa dell'Annuncizione, Festa della Kecharitomene e della Madonna che indica il suo nome a Bernadette: Immacolata!
Coincidenze? Combinazioni? E chi combina le combinazioni - diceva p.Pio!More
PS: dimenticavo di scrivere che le Apparizioni di Amsteram iniziarono anche il 25 Marzo Festa dell'Annuncizione, Festa della Kecharitomene e della Madonna che indica il suo nome a Bernadette: Immacolata!

Coincidenze? Combinazioni? E chi combina le combinazioni - diceva p.Pio!
vinpax
Alea lo dice la Chiesa:
Kecharitomene
"Piena di grazia", è il nome che Maria possiede agli occhi di Dio. L’angelo, infatti, secondo il racconto dell’evangelista Luca, lo usa ancor prima di pronunciare il nome di "Maria"
Lo trovate nel sito del Vaticano
www.vatican.va/…/hf_jp-ii_aud_19…
Sono passati circa quattro anni dalla definizione dogmatica dell'Immacolata Concezione. È l'11 febbraio 1858More
Alea lo dice la Chiesa:
Kecharitomene
"Piena di grazia", è il nome che Maria possiede agli occhi di Dio. L’angelo, infatti, secondo il racconto dell’evangelista Luca, lo usa ancor prima di pronunciare il nome di "Maria"

Lo trovate nel sito del Vaticano
www.vatican.va/…/hf_jp-ii_aud_19…

Sono passati circa quattro anni dalla definizione dogmatica dell'Immacolata Concezione. È l'11 febbraio 1858. Siamo a Lourdes. Una ragazza di 14 anni, Bernardetta Soubirous, d'improvviso si trova alla presenza di una «Signora biancovestita», che le sorride, mentre la giovane recita il rosario. Sarà la prima delle apparizioni che si susseguiranno. Chi è questa «Signora biancovestita»? Bernardetta le domanda il nome il 25 marzo (annunciazione). E, alla quarta richiesta, la «Signora» risponde: «Io sono l'Immacolata Concezione».

Il 25 marzo 1858, giorno della sedicesima Apparizione, Bernardetta si reca alla Grotta dove, per volere di don Peyramale, parroco di Lourdes, chiede "alla Signora" di dire il suo nome. Per tre volte, Bernardetta rivolge la domanda. Alla quarta richiesta, "la Signora" le risponde in dialetto:
"Que soy era Immaculada Counceptiou", "Io sono l'Immacolata Concezione". Bernardetta si reca immediatamente dal signor parroco, per trasmettergli il nome "della Signora".

Come la mettiamo?

Per chi non lo sapesse il Dogma dell'Immacolata Concezione proviene proprio dal Kecharitomene e a Lourdes la Madonna rammenta il suo nome datole da Dio e lo fa proprio nel giorno in cui si festeggia l'Annunciazione quando l'Angelo la chiama Kecharitomene.

Riuscite a cogliere la grandezza della cosa??? 🤗
Alea
Oh Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi.
Qui il nome è lo stesso. Come la mettiamo?
vinpax la tua argomentazione non regge, può essere giusta, ma non regge. Non la trovo organica nemmeno con le Apparizioni di Amsterdam.
Simone sono Apparizioni dichiarate vere, la preghiera con la modifica ha l'imprimatur, qual'è il problema? Se le critichi perché non ti piace il …More
Oh Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi.
Qui il nome è lo stesso. Come la mettiamo?
vinpax la tua argomentazione non regge, può essere giusta, ma non regge. Non la trovo organica nemmeno con le Apparizioni di Amsterdam.
Simone sono Apparizioni dichiarate vere, la preghiera con la modifica ha l'imprimatur, qual'è il problema? Se le critichi perché non ti piace il vescovo dai ragione a quelli di medj. felicemente disubbidienti perché non gli sono piaciuti i vescovi.
Se critichi poi le cose in base al tuo giudizio qui perdiamo la cattolicità. L'unità della Chiesa si trova nelle tue opinioni o nella gerarchia ecclesiastica?
vinpax
Simone quello che non hai capito sei tu, permettimi di dirlo.
Dagli anni '50 ad oggi la Chiesa MAI ha avuto problemi di quella frase e sai perchè? Perchè la Chiesa non si comporta come te o come qualche altro pseudo-saputello, la Chiesa legge tutti i messaggi di un Apparizione, non frasi estrapolati dal loro contesto, perchè in tal caso anche alla Bibbia possiamo far dire che Dio non esiste.
MA …More
Simone quello che non hai capito sei tu, permettimi di dirlo.

Dagli anni '50 ad oggi la Chiesa MAI ha avuto problemi di quella frase e sai perchè? Perchè la Chiesa non si comporta come te o come qualche altro pseudo-saputello, la Chiesa legge tutti i messaggi di un Apparizione, non frasi estrapolati dal loro contesto, perchè in tal caso anche alla Bibbia possiamo far dire che Dio non esiste.

MA fai esegesi del brano di Luca e vedrai che il nome nuovo della Madonna è Kecharitomene ... e la Madonna si turbò di questo nuovo saluto MAI udito in tutta la Bibbia: Chaire, Kecharitomene ...

I due termini esprimono più di quello che possiamo immaginare ...
innanzitutto il Chaire (Tradotto con Salve, Ave, ...) la traduzione italiana non rende giustizia si è perso il vero senso originale che viene da Chairo, Verbo della Resurrezione, già dalla prima parola Maria è irradiata dalla Luce del Risorto, l'Angelo non la Saluta più come faceva un tempo con "Shalom", no la pone già nella Risurrezione.

Dopo il Saluto Chaire, la chiama Kecharitomene, non le dice Chaire, Maria!!!
Es: Ciao Simone!, Ciao Luigi etc etc
Nemmeno come da sempre ha utilizzato Dio o gli Angeli "Shalom, Maria" no!
Al posto di "Shalom" (Eirene in greco) Dio utilizza Chaire Verbo della Risurrezione;
al Posto di "Maria" Dio utilizza Kecharitomene

E Maria che fa? Si spaventa, è inquieta, si agita, confusa, turbata, smarrita, si allarma (sono tutti sinonimi della stessa parola le ho postate per far capire lo stato d'animo di Maria).

Allora l'Angelo per farla calmare, quietare etc riprende subito "non temere" e la chiama "Maria" e in questo modo la Vergine si calma.

Simone non puoi leggere un testo senza un esegesi perchè non puoi mai riuscire a comprendere il testo.

Quindi è Vero che il nome nuovo come afferma la Chiesa da millenni è Kecharitomene, è vero come affermi tu che la chiama anche MAria, ma fu solo per farla calmare.

Prima che dimentichi (per farti capire ancora bene):
il Kecharitomene traduce un participio passato del verbo greco "caritoo", inoltre, questo verbo greco, come tutti quelli che terminano in "- oo", indica anche una trasformazione. Quindi, qui non si tratta più di cogliere Maria come la "piena di grazia", ma come "la trasformata" . Ci troviamo di fronte, ad una nuova creazione che è avvenuta in Maria. Nuova creazione nuovo nome!

Quindi hai ancora da ridire se anche il testo originale ti smentisce? 🤗
simone
Forse vinpax non ha capito che la questione non è il titolo, ma il nome.
Lourdes: la Madonna non aggiunge al suo titolo l' affermazione che una volta il suo nome era Maria
Fatima: non aggiunge al titolo l' affermazione che una volta il suo nome era Maria
E rileggiti il vangelo secondo Luca, dove l' angelo dice:
Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio.More
Forse vinpax non ha capito che la questione non è il titolo, ma il nome.

Lourdes: la Madonna non aggiunge al suo titolo l' affermazione che una volta il suo nome era Maria
Fatima: non aggiunge al titolo l' affermazione che una volta il suo nome era Maria

E rileggiti il vangelo secondo Luca, dove l' angelo dice:
Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio.
vinpax
vinpax
Simone:
"Maria fu il nome con quale lei fu salutato dall'angelo" ma dove l'hai letto che l'Angelo disse "Maria"? Quando si presentò l'Angelo le disse soltanto "Salve" Kecharitomene, non le disse "Salve" Maria, tant'è che la Madonna si turbò domandandosi che significato poteva avere questo nuovo saluto, la chiama KECHARITOMENE, la teologia vede in questo il nome nuovo di Maria.
L’appellativo “…More
Simone:
"Maria fu il nome con quale lei fu salutato dall'angelo" ma dove l'hai letto che l'Angelo disse "Maria"? Quando si presentò l'Angelo le disse soltanto "Salve" Kecharitomene, non le disse "Salve" Maria, tant'è che la Madonna si turbò domandandosi che significato poteva avere questo nuovo saluto, la chiama KECHARITOMENE, la teologia vede in questo il nome nuovo di Maria.
L’appellativo “kekaritomene” (piena di grazia), è il nome col quale Dio (l’angelo) conosce la Vergine di Nazareth, ed esprime la sua identità di fronte a Lui. Nuova è la Missione data a Maria ...

Basta fare un giro tra i siti per vedere che si parla di nome nuovo
squillafrancescana.blogspot.it/2010/05/la-kekaritomene.html
www.saveriani.com/…/8_dic_imacolata…
amico.rivistamissioniconsolata.it/articoli.php

e questo nome nuovo oltre ad esprimere la Sua Missione, esprime anche la sua essenza stessa del suo essere.

A Santo Stefano in Atti si dice pure che fu pieno di grazia, ma con una grande differenza:
per Stefano il testo greco utilizza "plères charistos", invece per Maria il testo mette Kecharitomene al posto del nome proprio.

La straordinaria differenza lo riscontriamo in tutta la Bibbia:
Adamo dove sei?
Daniele, Daniele
Noè
Mosè
Giuseppe, figlio di Davide

anche loro hanno ricevuto una missione ma il nome non cambia, poche volte nell'intera Bibbia Dio ha cambiato i nomi delle persone, il 98% degli altri son rimasti tale e quali.
Per Maria fin dal principio della sua Missione Dio l'ha chiamata Kecharitomene.
Come vedi il nome nuovo è stato dato direttamente da Dio e ti ho riportato alcuni link che riassumono tutta la teologia mariana nel corso dei 2000 anni di Chiesa e se la Chiesa vede nel Kecharitomene il nome nuovo dato a Maria da Dio, ecco anche il perchè "che una volta era Maria".

Simone prima di continuare a parlare ti consiglio un corso teologico ed esegetico, non accellerato ma con calma in modo tale che le cose ti entrino nella testa poco a poco ... altrimenti rischi di andare in TILT 🤗
One more comment from vinpax
vinpax
Errata Corrige del Video:
Lourdes: non dice "io sono Maria" ma dice "Sono l'Immacolata Concezione".
Fatima: non dice "io sono Maria" ma dice "Sono la Regina del Santo Rosario".
Pellevoisin: non dice "io sono Maria" ma dice "Sono la Madre della Misericordia".
Gietrzwald: non dice "io sono Maria" ma dice "Sono l'Immacolata Concezione"
Beauraing: non dice "io sono Maria" ma dice "Sono la Regina dei …More
Errata Corrige del Video:

Lourdes: non dice "io sono Maria" ma dice "Sono l'Immacolata Concezione".
Fatima: non dice "io sono Maria" ma dice "Sono la Regina del Santo Rosario".
Pellevoisin: non dice "io sono Maria" ma dice "Sono la Madre della Misericordia".
Gietrzwald: non dice "io sono Maria" ma dice "Sono l'Immacolata Concezione"
Beauraing: non dice "io sono Maria" ma dice "Sono la Regina dei Cieli"
Banneux: non dice "io sono Maria" ma dice "Sono la Vergine dei Poveri"
Akita: la Madonna non dice "io sono Maria" non dice nemmeno chi è e sotto quale titolo appariva, si sa soltanto che la Vergine diveniva di carne nella statua della Signora di tutti i popoli ... che strano che la Madonna sceglie una statua "eretica" a tuoi dire per rivelare al mondo il suo Messaggio.

Finca di Betania: non dice "io sono Maria" ma dice "Sono la Vergine e Madre, Riconciliatrice di tutti i popoli e nazioni" suona familiare questo titolo con quello di Amsterdam, no?

Kibeho: si presenta come Verigne dei Dolori
San Nicolas: come Signora del Santo Rosario

🤗

Akita: gloria.tv/post/2yshYVTXeEKg4iEq2ds9myFrp
gloria.tv/post/8jpepMR68kAMCe2SVMju2aqer
gloria.tv/post/zyJWsG8REXKR2Mk94svF2mjEa
gloria.tv/post/88vnZf82sCKMAqtuCLZBrZwZJ

Che strano operare della Madonna rivelarsi nella Statua "eretica".
Simone anche il Cielo ti smentisce! 😇
Alea
Alea
Tutti siamo figli di Adamo ma se non moriamo con Cristo per rinascere figli di Dio non avremo parte nel Regno.
Maria nasce da Gioacchino e Anna entrambi portatori di un Adamo redento quindi morti in Cristo e con Lui rinati a vita nuova.
Santissimi erano Gioacchino e Anna e la Vergine che nasce da loro, sboccia da un umanità ritornata alla purezza originale e forse anche già cristificata perché …More
Tutti siamo figli di Adamo ma se non moriamo con Cristo per rinascere figli di Dio non avremo parte nel Regno.
Maria nasce da Gioacchino e Anna entrambi portatori di un Adamo redento quindi morti in Cristo e con Lui rinati a vita nuova.
Santissimi erano Gioacchino e Anna e la Vergine che nasce da loro, sboccia da un umanità ritornata alla purezza originale e forse anche già cristificata perché non bisogna dimenticare la metastoricità dell'Incarnazione e Redenzione del genere umano.

Ti rimando, comunque, al traducianismo in Sant'Agostino.
vinpax
Alea forse non ho compreso bene il tuo dire.
Comunque anche Maria è figlia di Adamo, anche Maria è stata redenta afferma la Chiesa, ma a differenza di noi Ella fu redenta preventivamente, ma sempre di redenzione si parla.
Anche la Bibbia fa capire che Maria era figlia di Adamo:
"Nato da donna, nato sotto la legge, per riscattare coloro che erano sotto la legge" Gal 4,4 proprio per sottolineare che …More
Alea forse non ho compreso bene il tuo dire.
Comunque anche Maria è figlia di Adamo, anche Maria è stata redenta afferma la Chiesa, ma a differenza di noi Ella fu redenta preventivamente, ma sempre di redenzione si parla.
Anche la Bibbia fa capire che Maria era figlia di Adamo:
"Nato da donna, nato sotto la legge, per riscattare coloro che erano sotto la legge" Gal 4,4 proprio per sottolineare che son nati come figli di Adamo ... solo la Madonna fu redenta prima della nascita, ma sempre sua figlia è.
Addirittura il Messia si doveva chiamare Emanuele ma poi si chiamo Gesù, proprio per far capire che il ragionamento/pensiero di Dio non è il nostro.
Alea
Riguardo al nome mi è venuto in mente Giovanni Battista e sopratutto Gesù. Nomi già imposti dall'Altissimo prima della nascita. Giovanni Battista è stato concepito macchiato dal peccato ma è nato senza peccato, Maria è concepita senza peccato e Gesù è Dio e distrugge ogni peccato. Questo dato, dà ragione alle tue tesi. Il cambio di nome riguarda solo chi era figlio di Adamo e diventa poi figlio …More
Riguardo al nome mi è venuto in mente Giovanni Battista e sopratutto Gesù. Nomi già imposti dall'Altissimo prima della nascita. Giovanni Battista è stato concepito macchiato dal peccato ma è nato senza peccato, Maria è concepita senza peccato e Gesù è Dio e distrugge ogni peccato. Questo dato, dà ragione alle tue tesi. Il cambio di nome riguarda solo chi era figlio di Adamo e diventa poi figlio di Dio. Giovanni e Maria sono nati figli di Dio per i meriti del Figlio.
Comunque sapere queste cose non ci renderà né più puri né più santi.
Alea
Simone?! : è una notifica del 1974. Il nuovo vescovo ha tutto il diritto, come il predecessore, di dire la sua. Le apparizioni, compresa Lourdes che credo sia per tutti al di sopra d'ogni sospetto, non sono giudizi della Chiesa infallibili; come l'indice dei libri proibiti, dove nel corso della storia abbiamo visto l'altalena di alcuni testi. Il fedele deve attenersi all'obbedienza non perché questi …More
Simone?! : è una notifica del 1974. Il nuovo vescovo ha tutto il diritto, come il predecessore, di dire la sua. Le apparizioni, compresa Lourdes che credo sia per tutti al di sopra d'ogni sospetto, non sono giudizi della Chiesa infallibili; come l'indice dei libri proibiti, dove nel corso della storia abbiamo visto l'altalena di alcuni testi. Il fedele deve attenersi all'obbedienza non perché questi decreti siano infallibili o veritieri ma per ordine e virtù d'obbedienza. Le apparizioni di Amsterdam sono false? Bene, ma per virtù d'obbedienza al nuovo vescovo io lì posso trovare grazie spirituali grandissime. Medjugorje è vera? Ma se vado, per vizio di disobbedienza, posso avere inganni spirituali senza numero.
Non bisogna temere le false apparizioni ma il peccato che porta tanti a crederci. Tanti viziosi, seguendo qualche veggente, vengono promossi: da lussuriosi a superbi. Dopo la chiamano anche conversione.
Tu però Simone con questa pretesa di verità (con v minuscola)... L'unica Verità è l'obbedienza anche intellettuale (che costa di più) alla Chiesa. L'uomo può essere anche un massone ma se è vescovo per quello che concerne il suo ministero va obbedito e rispettato oltre che denunciato per massone e fare nell'ordine quanto è in nostro potere...
One more comment from Alea
Alea
Signora di tutti i popoli è una avocazione come Arca dell'Alleanza, non è il nome. Il titolo non sostituisce il nome. Il "nome di Maria" lo conosceremo solo in Cielo, conoscere il nome vuol dire svelare l'essenza. In Cielo conosceremo anche il nome di San Pio da Pietralcina, per fare un esempio, nell'eternità del Regno di Dio come si chiamerà San Pio? Come ti chiamerai tu, o io?
Ti avvii a grandi …More
Signora di tutti i popoli è una avocazione come Arca dell'Alleanza, non è il nome. Il titolo non sostituisce il nome. Il "nome di Maria" lo conosceremo solo in Cielo, conoscere il nome vuol dire svelare l'essenza. In Cielo conosceremo anche il nome di San Pio da Pietralcina, per fare un esempio, nell'eternità del Regno di Dio come si chiamerà San Pio? Come ti chiamerai tu, o io?
Ti avvii a grandi fraintendimenti se non sostituisci le categorie greco-romane con l'ebraiche.
In questa vita i nomi tranne che: Abramo, Sara, Israele, Pietro; sono dati dagli uomini o da se stessi che è la stessa cosa.
Come interpreti: Per questo Dio l'ha esaltato e gli ha dato il Nome che è al di sopra di ogni altro nome; 10 perché nel Nome di Gesù ogni ginocchio si ...
Come vedi il nome non è una convenzione neutra ma esprime chi sei. Una cosa è chi siamo in questa vita e altra chi siamo davanti a Dio: funzione (mestiere, vocazione), essenza, relazione, onore. In Cielo non ci sono due nomi uguali.
Ad esempio: uno si chiama Pino e fa l'assassino e uno si chiama Pino e fa il contadino pio e devoto. Pensa ai soprannomi che darebbe la gente ai due; che diversi!
Pensa a come i soprannomi esprimono meglio dei nomi la persona, un nome (qui in terra) non dice niente del possessore, milioni di persone totalmente diverse lo hanno uguale:
i soprannomi, no. Il nome che Dio ci darà a seconda del tenore della nostra vita nessun'altro c'è là. Il nome è il trono di gloria che Dio dà ai suoi figli.