Luisa Cardinale
292
LA LUCE SOLARE E' VITA. VA PRESA SEMPRE!!! L'immagine serve a comprendere come tutti i momenti della giornata sono ottimali, perché il sole fornisce l'intero spettro delle lunghezze d'onda della luce …Altro
LA LUCE SOLARE E' VITA. VA PRESA SEMPRE!!!

L'immagine serve a comprendere come tutti i momenti della giornata sono ottimali, perché il sole fornisce l'intero spettro delle lunghezze d'onda della luce (luce visibile, infrarossa e ultravioletta).

L'alba e il tramonto sono uguali, solo che all'alba si va verso l'aumento della luce blu e quindi una spinta al risveglio (serotonina e cortisolo) che dona energia, voglia di fare. Al tramonto invece, si va sempre più verso una predominanza di rosso e infrarosso che stimolano la melatonina e il sonno.

La serotonina prodotta di giorno con la luce blu declina in melatonina.

Anche se non vediamo il rosso e infrarosso, sono onnipresenti e anche a mezzogiorno infatti rappresentano oltre il 40% delle frequenze solari. Sono lunghezze d'onda curative e l'uomo non a caso ne è stato immerso per migliaia di anni!

E noi che facciamo? Da geni le blocchiamo sporcandoci la pelle con le creme solari tutte tossiche (bloccando di fatto anche la sintesi della Vitamina D).

Quindi cosa fare? Esporsi alla Luce! Iniziamo all'alba guardando il sole per far penetrare negli occhi la radiazione vitale, e poi continuiamo a prendere il sole con sapienza a mezzogiorno e nel pomeriggio, tornando a rimirare il sole verso il tramonto.

Ovviamente tutto questo se volete stare bene, altrimenti continuate così!

Marcello Pamio - Disinformazione.it