47:37
RIFLESSIONE su MESSAGGIO di NUCCIA TOLOMEO: "NON AFFANNATEVI - PREGHIERA ALLA VERGINE" su Radio … MESSAGGIO: NON AFFANNATEVI (Mt.6,25-33) 7/12/1996 O mio Maestro, grazie per queste parole! Tu conosci …Altro
RIFLESSIONE su MESSAGGIO di NUCCIA TOLOMEO: "NON AFFANNATEVI - PREGHIERA ALLA VERGINE" su Radio …

MESSAGGIO: NON AFFANNATEVI (Mt.6,25-33)
7/12/1996

O mio Maestro, grazie per queste parole! Tu conosci bene l’animo umano, conosci le ansie del quotidiano, le preoccupazioni, che ci assillano e ci affliggono, assorbendo ogni energia e forza, facendo allontanare la nostra attenzione dalla unica e vera meta. O Gesù, ieri parlando coi tuoi discepoli e oggi a noi, ci esorti a non essere in ansia, perché tu ti prendi cura di noi in ogni momento della nostra vita, se noi te lo permettiamo.
Credere in te, Gesù, non è follia, perché tu, morendo sulla croce, ci hai dimostrato quanto ci ami, quanto tieni a noi e dunque ci inviti a non rimanere nelle nostre angosce e a non soffermarci sulle insicurezze, su cosa sarà il mio, il nostro domani, perché tutto ciò porterebbe a peccare di sfiducia contro di te. Il Signore, miei cari amici, ci invita a impegnarci nel nostro lavoro, qualsiasi esso sia, con coscienza e onestà di cuore e a svolgere tutto con amore e pazienza, e a non preoccuparci più …